Dall’8 al 10 aprile si è svolta la terza tappa di #inLombardia365, il viaggio itinerante della durata di un anno che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer organizzato in 10 tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia. La tappa appena conclusa si è svolta a Varese e sul Lago Maggiore per una vera full immersion nel territorio.
Alla tappa di Varese hanno partecipato 7 influencer internazionali, 4 dalla Germania, 1 dalla Spagna, 1 dalla Francia e 1 dai Paesi Bassi per dedicarsi a un week-end di scoperta delle meraviglie offerte dal territorio e dalla sua offerta enogastronomica.
Una particolare attenzione è stata rivolta all’aspetto spirituale di molti itinerari che caratterizzano quest’area della Lombardia. Gli influencer hanno fatto un trekking lungo la via Francisca del Lucomagno da Gazzada a Castiglione Olona, hanno visitato il Monastero di Torba e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, e hanno effettuato la salita in funicolare al Sacro Monte di Varese, sito UNESCO che, con le sue 14 cappelle e il suggestivo santuario, è meta di pellegrinaggio sin dal Medioevo.
Il viaggio dei blogger ha incluso una visita alla splendida Villa Cagnola, immersa in un parco con vista panoramica sul lago di Varese e le alpi e una mattinata all’insegna del relax in barca a vela sul Lago Maggiore e tappe gourmet in ristoranti tipici.