Ultima tappa de #inLombardia365

,

Il progetto #inLombardia365 è un viaggio durato un anno che si sta concludendo in questi giorni con l’ultima tappa organizzata a Milano.

La tappa ha preso inizio ieri 8 dicembre dalla Basilica di Sant’Ambrogio con una passeggiata alla scoperta della città passando da Santa Maria delle Grazie e perdendosi poi nel groviglio di bancarelle delle tradizionale fiera Obej-Obej. La prima giornata si è conclusa con la visita di Piazza Castello e de La Triennale di Milano.

Nella giornata di oggi, gli influencer sono stati divisi in due squadre ciascuna con un diverso itinerario: dolce&salato e Mestieri&handmade per partecipare a una particolare caccia al tesoro.

Nell’iniziativa sono state coinvolte 10 botteghe di rilevanza turistica principalmente concentrate nella zona di Garibaldi-Isola che si sono rese disponibili a mostrare dal vivo agli influencer le loro attività.

Il tour si concluderà domani 10 dicembre quando gli influencer trascorreranno la giornata in una passeggiata fotografica accompagnati da un fotografo professionista in visita alle camere di hotel con le viste più belle affacciate su punti panoramici selezionati, quali: zona Repubblica, Piazza Missori, Montenapoleone, il Quadrilatero della Moda, Piazza del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele.

I migliori scatti realizzati in occasione del Photowalk #ViewsofMilan saranno esposti in una mostra fotografica aperta al pubblico organizzata nel 2017.

Porta Romana invece gli influencer potranno visitare monumenti e luoghi di interesse storico-culturale accompagnati da una guida.