#TourismAct

Lo scorso 19 novembre regione Lombardia ha promosso gli Stati Generali sull’innovazione del turismo con i principali stakeholder pubblici e privati dell’attrattività e del terziario innovativo: il #TourismAct.

Dopo l’approvazione della legge 27/2015 il #TourismAct ha rappresentato il rinnovato impegno di regione Lombardia per la promozione del territorio in un momento cruciale per il turismo lombardo rilanciato dal trend positivo rappresentato da Expo.

Il #TourismAct ha visto riuniti attorno a 8 tavoli di lavoro i protagonisti del settore turistico e quelli dell’innovazione e del digitale con l’obiettivo di pianificare il futuro del turismo lombardo tramite proposte concrete ed operative volte a migliorare la promozione della destinazione.

Durante la mattinata più http://www.dailycialisuse.com di 80 stakeholder hanno avviato i lavori alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini e del Ministro per il Turismo e i Beni Culturali, Dario Franceschini.

Queste le tematiche degli 8 tavoli:

  • BRAND DESTINATION REPUTATION – Come generare reputazione di destinazione
  • INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA – Aggregarsi per competere
  • FORMAZIONE – Abilitare e qualificare la crescita degli operatori turistici
  • COMUNICAZIONE – Imparare a raccontarsi
  • INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIGITALE – Il digitale come leva di competitività
  • PRODOTTO ED ESPERIENZE TURISTICHE
  • DESTINATION MANAGEMENT ORGANIZATION – Il ruolo di un’agenzia di promozione turistica
  • CREDITO E INVESTIMENTI

Seguite #TourismAct e restate informati sugli sviluppi dell’iniziativa.