La Giunta di Regione Lombardia ha deliberato, sul fronte sport, uno stanziamento di 100.000 euro per sostenere tramite i Comuni e le Aziende di Promozione del Territorio le spese delle squadre italiane e straniere di qualsiasi disciplina sportiva che tra il 15 giugno e il 15 settembre sceglieranno la Lombardia come sede dei propri ritiri o raduni.
Potranno aderire alla manifestazione d’interesse esclusivamente soggetti aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:
• Comuni
• Consorzi di comuni
• Aziende di promozione turistica (APT)
Sono ammesse esclusivamente le manifestazioni di interesse relativi a raduni/ritiri che prevedano:
Regione Lombardia concorrerà alle spese con un contributo pari al 50% delle spese complessivamente sostenute dalle realtà locali per i raduni/ritiri estivi sino ad un importo massimo di 20.000 euro. Ad ogni modo le spese complessivamente sostenute dalle realtà locali non dovranno essere inferiori 20.000 euro.
Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online dalle ore 10.00 del 10/06/2021 e fino alle ore 16.00 del 25/06/2021.
La domande di partecipazione devono essere sottoscritte dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente, o un suo delegato (in quest’ultimo caso dovrà essere fornito altresì il relativo atto di delega).
Le domande pervenute con modalità difformi, rispetto alla procedura descritta nel presente articolo, non saranno considerate ammissibili.
Informazioni relative alla manifestazione di interesse potranno essere richieste esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: sport@regione.lombardia.it