Regione Lombardia avvia una manifestazione d’interesse per la concessione gratuita di Piazza Città di Lombardia e altri spazi regionali da individuare caso per caso per l’organizzazione di eventi nel settore moda durante le settimane della fashion week.
La manifestazione di interesse riguarda inoltre la realizzazione di eventi sul territorio strettamente connessi con le fashion week, di cui costituiscono il naturale prolungamento, per la valorizzazione delle eccellenze di moda presenti nelle realtà locali. Ad esempio sfilate di giovani stilisti, esposizione di outfit, coinvolgimento di imprese e scuole di moda, ecc.
La Lombardia ha il primato italiano nel settore moda con un giro d’affari di oltre 35 miliardi di euro, con oltre 34.000 imprese attive e 230 mila addetti. E per il comparto design un’impresa italiana su quattro risulta insediata in Lombardia, dove sono circa 10.000 gli studenti iscritti alle scuole specializzate del settore.
I soggetti ai quali è rivolto l’avviso a manifestare interesse sono soggetti privati, imprese e associazioni anche in raggruppamento tra di loro.
Per saperne di più e per conoscere le modalità di presentazione delle proposte, visita la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia