IBAN e Pagamenti informatici

Si pubblicano di seguito i dati e le informazioni di cui all’articolo 5 del d.lgs. n. 82/2005, ovvero i codici IBAN identificativi del conto corrente di pagamento e altri pagamenti elettronici.

 

CONTO CORRENTE
INTESTATO A EXPLORA S.C.P.A.
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
VIA SANTA MARIA FULCORINA, 1- 20123 MILANO
IBAN: IT 23 M 05696 01600000019206X33
CODICE BIC-SWIFT: POSOIT22

 

pagoPA
Il sistema per i pagamenti digitali verso tutte le Pubbliche Amministrazioni (PagoPA), varato con il d.lgs. n. 179/2012 ed avviato nel 2015, sta giungendo a maturazione.
La legge n. 12 del 11 febbraio 2019 prevede l’obbligo per tutti i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) che incassano per la Pubblica Amministrazione di accettare pagamenti esclusivamente tramite PagoPA a partire dal 1° gennaio 2020.

Regione Lombardia ha adottato la piattaforma MyPay al fine di offrire un servizio di intermediazione tecnologica verso PagoPA e diversi Enti e Società del sistema regionale lombardo, tra cui Explora, hanno aderito alla piattaforma.

Regione Lombardia e il Sistema regionale disporranno pertanto di un unico strumento di interfacciamento con il nodo dei pagamenti nazionale e attiveranno dal 2020 un unico portale dei pagamenti.

L’adozione della piattaforma MyPAy, inoltre, consente di arricchire i servizi offerti a cittadini e imprese con funzionalità quali, ad esempio, l’archivio unico di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute, l’avvisatura digitale verso strumenti mobile e la possibilità di effettuare pagamenti multipli in un’unica operazione e di conseguenza con un’unica commissione, riducendo gli oneri a carico dei pagatori.

 

Soggetti privati e persone giuridiche che intrattengono rapporti finanziari con Explora potranno pertanto effettuare pagamenti elettronici relativi a:

• Avvisi di pagamento
• Fatture
• Altri pagamenti

 

E’ possibile accedere al Portale Pagamenti di Explora S.c.p.A. tramite il seguente link:

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Ultimo aggiornamento 03/06/2019