Dal 10 al 12 ottobre a Rimini si terrà, sotto l’insegna Italian Exhibition Group, l’edizione 2018 di TTG Travel Experience, il grande marketplace dedicato all’industria turistica a cui parteciperanno anche Regione Lombardia e inLombardia.
Con oltre 72.000 visitatori e 1.500 buyers provenienti da 90 Paesi, TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. In questo scenario non poteva certo mancare la Lombardia con tutta la sua offerta turistica e ricreativa.
Regione Lombardia e inLombardia saranno dunque presenti con uno stand di 320 mq (Padiglione C5 stand 067-094) all’interno del quale i diversi player della regione, ben 40 tra consorzi, DMO territoriali e operatori della filiera turistica integrata, presenteranno la propria offerta ad operatori del settore italiani e stranieri.
Come in altre occasioni di taglio B2B, anche per TTG 2018 inLombardia agisce da aggregatore per i territori, nell’obiettivo di rafforzare l’offerta di una Regione che nel corso degli anni ha saputo innovare e diversificare la propria offerta rivolta a molteplici target: dalle famiglie agli sportivi, dagli amanti della natura agli appassionati di food & wine.
All’interno dello stand personale qualificato presenterà l’offerta turistica regionale anche attraverso le recenti APP sviluppate come inLombardia Pass, che permette di scoprire le attrazioni, le curiosità e le località in cui fare check-in e condividere l’esperienza con i propri amici o InBici, pensata per gli amanti delle due ruote. A disposizione inoltre materiale informativo e i Magazine inLombardia, utilissime guide per chi desidera scoprire la regione in tutte le sue sfaccettature.
Per la prima volta sarà possibile, attraverso un totem multimediale, vedere e toccare con mano le potenzialità di EDT, l’Ecosistema Digitale Turistico, una piattaforma che prende, armonizza e distribuisce contenuti e supporta un’organizzazione territoriale collaborativa.