Dal 13 al 15 ottobre a Rimini si terrà, sotto l’insegna Italian Exhibition Group, l’edizione 2021 di TTG Travel Experience, uno dei più grandi marketplace per la promozione dell’Italia sui mercati turistici internazionali a cui parteciperanno anche Regione Lombardia e inLombardia.
Con 73.000 visitatori, 2800 espositori e 1.500 buyers provenienti da 90 Paesi, TTG Travel Experience è l’unica fiera in Italia totalmente b2b che consente alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le aziende più qualificate che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale.
Quest’anno la fiera vedrà il ritorno in presenza del contingente dei buyer stranieri, dopo il matching virtuale ‘forzato’ dello scorso anno.
Regione Lombardia e inLombardia saranno presenti con uno stand di 320 mq (Padiglione C5 stand 067-094) all’interno del quale i diversi player della regione, ben 40 tra consorzi, DMO territoriali e operatori della filiera turistica integrata, presenteranno la propria offerta ad operatori del settore italiani e stranieri.
All’interno dello stand personale qualificato presenterà l’offerta turistica regionale avvalendosi di materiale informativo, totem multimediali e dei Magazine inLombardia, utili guide dal taglio contemporaneo per chi desidera scoprire la regione in tutte le sue sfaccettature.
TTG Travel Experience, in questa 58^ edizione, ha dedicato due intere aree espositive rispettivamente al turismo esperienziale e all’outdoor. Entrambe queste tematiche trovano una risposta completa nell’offerta turistica lombarda che propone numerosissimi spunti per scoprire il territorio esaltando la natura, i paesaggi e le attività all’aria aperta, dal trekking al cicloturismo, senza dimenticare il golf, lo sci o gli sport acquatici da praticare rigorosamente con lo sguardo alzato, per ammirare gli incantevoli scorci dei laghi. Anche per il turismo esperienziale la Lombardia offre proposte per soddisfare qualsiasi esigenza, dai percorsi enogastronomici ai cammini spirituali, dalle città d’arte ai borghi e agli imperdibili Siti Unesco.