Reggia di Monza: aperta manifestazione di interesse per eventi estivi e autunnali

,

La Villa Reale e il Parco di Monza si apre a tutta la società civile per costruire il calendario delle prime attività per la stagione estiva e autunnale.

Il Consorzio che gestisce l’antica dimora, voluto fortemente da Regione Lombardia, ha pubblicato on-line (www.reggiadimonza.it) la manifestazione di interesse rivolta a tutti coloro che hanno a cuore la Villa, i Giardini e il Parco di Monza: istituti di ricerca, Università, Conservatori, Centri di formazione, Operatori culturali, Cooperative, Fondazioni, Associazioni, Raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro. Potranno presentare proposte di valorizzazione partecipata da realizzare all’interno del complesso monumentale.

I percorsi culturali, per la prima volta, comprenderanno tutti gli ambienti del primo Piano Nobile, le Sale di rappresentanza e gli Appartamenti Reali del Corpo centrale e dell’Ala Sud, gli spazi del Parco, dei Giardini Reali, del Roseto e di alcune parti della Villa, che ospiteranno così iniziative di diversa natura, per pubblici di ogni età.

Attraverso la manifestazione di interesse le attività saranno selezionate in base alle finalità culturali e al principio di sostenibilità economica. Il Consorzio metterà inoltre a disposizione gratuitamente gli spazi necessari e i canali di comunicazione.

Le proposte saranno ricevibili in due fasi: entro il 20 maggio 2021 per il calendario estivo ed entro il 20 luglio 2021 per quello autunnale.


Questi i riferimenti per chiedere informazioni sulla manifestazione di interesse:
Cascina Fontana, Viale Mirabellino, 2, 20900 Monza (MB)
tel.: 039 39464204
email: comunicazione@reggiadimonza.it