L’avvio ufficiale della collaborazione con Emirates per la promozione B2B della destinazione Lombardia è previsto in occasione di un pranzo di networking informale con i CEO e Direttori delle 20 top agenzie presenti in Dubai, che avrà luogo il 9 novembre con la partecipazione dell’Assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale Lara Magoni. Trattasi di un’azione attivata a seguito dell’intesa sottoscritta con SEA.
Nell’ambito della partnership con Emirates sono previste le seguenti attività:
• offerta da parte di Emirates di tariffe scontate agli operatori affinché confezionino pacchetti sulla Lombardia per i loro clienti, con l’estrazione finale di un cliente che avrà prenotato un viaggio in Lombardia e vincerà 100.000 miglia;
• realizzazione di un webinar online di formazione sulla destinazione a cui parteciperanno le agenzie di viaggi ed eventi che lavorano con Emirates: sarà presentata l’offerta turistica della regione, approfondendo i tematismi e le esperienze in linea con il mercato;
• avvio di un incentive program rivolto alle agenzie top seller per vendite viaggi in Lombardia, con la messa in palio di voucher hotel e tariffe scontate per i best performer.