Sono aperte le iscrizioni a “IC3: Imprese Culturali e Creative a Cremona”, un progetto realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.
Il progetto, gratuito per i partecipanti, si rivolge a 20 persone di qualsiasi genere o età interessate ad avviare Start Up Culturali e Creative nel settore del Turismo musicale e dei servizi culturali/museali/bibliotecari del territorio provinciale di Cremona in possesso dei seguenti requisiti:
• essere residenti o domiciliati in Lombardia;
• essere in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso
• conoscere la lingua inglese almeno a livello A2 CEFR.
Il nuovo progetto di Fidia s.r.l. in collaborazione con INLab s.r.l., sviluppato nella realtà cremonese, trasformerà fino a 10 nuove idee di business in realtà, sostenendo i neo imprenditori attraverso più di 700 ore di formazione che li guideranno dalla stesura del Business Plan, alla costituzione dell’Impresa.
Il percorso formativo avrà luogo presso la sede di Servimpresa a Cremona da Ottobre 2020 a Giugno 2021 e sarà articolato in 4 macro attività per una durata complessiva di 720 ore con un impegno full time, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana.
Per candidarsi occorre inviare, entro il 25 Settembre 2020, il curriculum vitae all’indirizzo mail: info@ictre.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seuenti recapiti: +0239325891 – info@ictre.it – www.ictre.it