Primo Forum per lo sviluppo sostenibile

,

Nei giorni 19-20-21 novembre si terrà il Primo forum regionale per lo sviluppo sostenibile che, proprio in questo periodo di particolare complessità sotto diversi profili, è un’occasione preziosa per richiamare l’importanza di una ripresa che sia veramente durevole e occasione di transizione verso modelli economici e sociali sostenibili.

Le finalità principali del Forum sono:

  • Presentare l’azione regionale per lo sviluppo sostenibile in una visione globale
  • Dare visibilità all’azione dei sottoscrittori del Protocollo lombardo per lo Sviluppo sostenibile, sulla base dell’impegno assunto
  • Aprire un confronto sulla Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile
  • Coinvolgere nuovi soggetti lombardi nelle azioni per lo sviluppo sostenibile

Le finalità si inseriscono nel nuovo contesto generatosi a seguito della pandemia, che da un lato ha posto in evidenza l’esigenza ancor più rafforzata di garantire un equilibrio stabile tra uomo e ambiente/natura, e dall’altro ha determinato una situazione di incertezza economica che richiede una capacità di rilancio e di ripresa immediata. Il Forum vuole essere un momento di riflessione e proposta per il futuro, che Regione Lombardia apre a tutti i soggetti interessati.

Tre giornate con eventi plenari istituzionali al mattino, eventi tematici al pomeriggio e presentazione di esperienze e testimonianze.

 

Diretta streaming su www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it/forum