Il primo report trimestrale di #inLombardia è online!
Cos’è? Un’infografica che rappresenta alcuni dati con un focus stagionale dedicato al turismo in montagna, il sentiment online della destinazione e una sintesi dei progetti in corso di Explora con la rappresentazione dei risultati delle campagne digital & social in corso.
Ecco sezione per sezione il contenuto dell’infografica dei mesi Gennaio-Marzo 2016, in fondo potete scaricare l’intero pdf.
Con 1.500.00 di visitatori a Milano nei primi due mesi del 2016, la Città Metropolitana si è dimostrata più attrattiva di capitali internazionali come Mosca e Pechino e classiche città turistiche come Roma, Venezia o Firenze.
Il turismo invernale in Lombardia ha registrato un incremento del 6,5 % con 70 destinazioni e 27 comprensori sciistici; i numeri legati agli sport invernali in Lombardia parlano da soli. E non solo, le montagne lombarde offrono tanto di più: sleedog, freeride, snowkite…
Volete sapere quali sono le destinazioni lombarde più chiacchierate? Ecco una sintesi sul sentiment, analizzato grazie all’ascolto della rete sui siti di recensione, OTA e canali di vendita e sui social network. In generale molto positivo, e durante i prossimi mesi ne vedremo delle belle!
I numeri social di inLombardia per raccontare una storia di destinazione che passa attraverso post, commenti, scatti e video ma soprattutto attraverso il coinvolgimento dei canali di promozione del territorio e degli utenti stessi sotto un unico hashtag: #inLombardia. Questo lavoro sinergico e di UCG ha fatto entrare #inLombardia nella Top Twitter Campaign di Febbraio con 5 mila Tweet e 4 mila utenti unici.
#inLombardia365 è un viaggio che dura un anno e che ci accompagna alla scoperta della regione attraverso influencer e instagramers internazionali e nazionali con grande seguito in rete. Nel primo trimestre 2016 sono state realizzate 2 tappe, Bergamo e Valtellina. Le due tappe invernali hanno ottenuto un grande successo tanto da ottenere 9.500 menzioni. La Top Twitter Campaign vede Explora nuovamente protagonista con l’hashtag di #inLombardia365 che entra in classifica con 3 mila Tweet e 333 utenti unici.
Vi aspettiamo quest’estate con la seconda edizione dell’infografica report di Explora.
Scaricate qui l’intero pdf dell’Infografica Report