MISSIONE DI PROMOZIONE TURISTICA LAGO DI COMO A LONDRA – 16 GIUGNO

Camera di commercio di Como, in collaborazione con Enit e Provincia di Como, organizza una missione di promozione turistica del Lago di Como, riservata a un massimo di 20 operatori, a Londra il 16 giugno 2016.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aumentare i flussi turistici provenienti dall’Inghilterra, valorizzando i numerosi fattori di eccellenza della Lombardia quali il turismo culturale, artistico, religioso, enogastronomico e naturalistico nonché le tradizioni locali, i laghi e le vie d’acqua, ma anche la montagna, in combinazione con altri punti di forza del territorio.

L’obiettivo della missione a Londra è di promuovere l’incoming in Lombardia dei turisti provenienti da tutta l’area della Gran Bretagna così come le eccellenze dell’offerta turistica locale, in modo da favorire e supportare le imprese e gli operatori turistici nelle loro relazioni con i buyer inglesi. In particolare la Missione si prefigge di intercettare la domanda di nuovi potenziali visitatori inglesi facendo leva sulla condizione di Como e della Lombardia quali destinazioni caratterizzate da una importante offerta integrata di leisure e business.

La missione si rivolge ai tour operator, alle agenzie di viaggio che si occupano di incoming, alle strutture ricettive, ai consorzi turistici, alle agenzie di promozione turistica.

I momenti salienti della missione sono:

  • una conferenza di presentazione dell’offerta turistica del lago di Como e di formazione-informazione agli operatori inglesi
  • un momento di networking tra trade/press e offerta locale

Grazie al contributo della Camera di Commercio ciascuna azienda partecipante beneficerà gratuitamente dei seguenti servizi:

  • organizzazione della missione
  • assistenza di personale qualificato durante la missione
  • organizzazione di momenti di promozione della destinazione (testimonial e sessione formativa)
  • location per evento e attrezzature informatiche
  • aperitivo da offrire durante la serata dell’iniziativa
  • materiale promozionale sulla destinazione, goody bag e omaggi da consegnare a tutti i partecipanti a fine serata

Restano a carico delle imprese i costi di viaggio e pernottamento e quanto non specificato nei servizi sopra elencati.

Le adesioni saranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei 20 partecipanti e dovranno pervenire entro il 22 aprile 2016 via e-mail a: luca.bertarini@exploratourism.it