Master invernali 2024 in Valchiavenna e a Ponte di Legno

,

I Master invernali 2024 si svolgeranno in Lombardia e, in particolare, in Valchiavenna e a Ponte di Legno. Una manifestazione che vedrà coinvolti atleti dai 30 ai 90 anni provenienti da 55 nazioni.

L’evento si svolgerà nello specifico dal 10 al 21 gennaio 2024 e vedrà la presenza di oltre 3.000 partecipanti ai quali andranno aggiunti gli accompagnatori. Si svolgeranno a Ponte di Legno-Tonale per gli sport della neve, mentre quelli del ghiaccio avranno luogo in Valchiavenna.

“Un grande successo per la Lombardia e le sue montagne. Lo svolgimento dei Master invernali a Ponte di Legno e in Valchiavenna rappresenta un segnale importante per i nostri territori. Si tratta di manifestazioni internazionali di notevole importanza che fungeranno da volano per il turismo dei territori, creando ricchezza e valorizzando un comparto, quello montano, messo a dura prova dalla pandemia”.

Così Lara Magoni, Assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, commenta l’assegnazione alla Lombardia dei Winter Master Games per il 2024. “La Lombardia risponde ancora una volta presente, anche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026”.