L’enogastronomia lombarda sbarca in U.S.A.

Regione Lombardia lancia una campagna di comunicazione multicanale della destinazione Lombardia in collaborazione con Eataly U.S.A.

La collaborazione tra la Regione e Eataly prevede una serie di iniziative con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la grande ricchezza enogastronomica lombarda, quale driver trasversale per la promozione congiunta del territorio in affiancamento ad un brand rinomato sul mercato target.

L’iniziativa intende intercettare un pubblico consumer interessato al tema “food” e le attività si innestano in un intervento più ampio di consolidamento del mercato target U.S.A., con focus principale sulle aree di Los Angeles e New York.

All’interno dei negozi Eataly di Los Angeles e New York Flatiron, nel mese di novembre, vengono proposte le seguenti attività:
• valorizzazione del territorio lombardo e dei suoi prodotti tipici, attraverso segnaletica display e installazione di segnaletica didattica;
• attivazione di eventi rivolti ai consumatori con la proposta di menu a base di piatti tipici lombardi;
• storytelling delle destinazioni turistiche lombarde vocate all’enogastronomica grazie a proposte dedicate nei menu dei ristoranti.

Per tutto il mese di novembre, sarà attiva una campagna digitale congiunta sui canali di Eataly e di Explora e una promozione sul sito e-commerce U.S.A. di Eataly di un GIFT BOX natalizio con prodotti ed eccellenze enogastronomiche lombarde.