Lago di Garda, apre un nuovo tratto della spettacolare Ciclovia

Sabato 14 luglio 2018 è stata una giornata memorabile per l’intero bacino del Lago di Garda.

A Limone sul Garda è stato inaugurato un nuovo spettacolare tratto di pista ciclabile che dalla località gardesana conduce fino in Trentino. Il tratto inaugurato fa parte del grande progetto chiamato “Ciclovia del Garda“, un’opera unica e straordinaria che permetterà un domani di percorrere, a piedi o in bicicletta, tutto il perimetro del più grande lago italiano con una vista mozzafiato, letteralmente sospesi tra lago e cielo.

La pista è una struttura metallica a sbalzo sul lago, corre parallela alla Strada Statale 45 bis, è larga due metri e mezzo e presenta una pavimentazione in pannelli di calcestruzzo con finitura simil legno.

La barriera protettiva d’acciaio è molto sottile, per un impatto visivo limitato sul paesaggio. 10 km/h il limite di velocità per le biciclette, sia per motivi di sicurezza, sia per rimarcare la spiccata valenza turistica e paesaggistica del percorso.

L’opera è interamente finanziata con il contributo dei “Fondi dei Comuni Confinanti” (ex Fondo ODI) il cui importo complessivo ammonta ad euro 7.019.280,00.

Per saperne di più: www.in-lombardia.it