Lago d’Iseo, la panchina è social per turisti smart

SocialBench è una panchina interattiva attraverso cui i turisti possono accedere direttamente ad una molteplicità di informazioni.

Grazie alla presenza di pulsanti con tecnologia NFC (Near Field Communication) i visitatori, avvicinando il proprio smarthphone ai chip, possono acquisire informazioni e contributi audio visivi online per la scoperta dei servizi e della bellezza del territorio del Sebino.

Il progetto, ideato dallo studio SegnoCreattivo di Raffaella Rossi, proprietario del concept e del design SocialBench, nasce da un’intuizione in occasione dell’evento Remember The Floating Piers 2017, per segnalare i punti di partenza dell’opera dell’artista Christo, presente l’anno prima a Sulzano e a Monte Isola.

Oggi SocialBench è presente anche in altre località del Sebino, sempre in posizioni lungo lago da cui ammirare panorami mozzafiato e con il progetto #LAKEISEO.

L“Hashtag” mette in connessione, le parole e la grafica diventano tridimensionali, la seduta è funzionale, la condivisione di selfie e di foto sui social generano geolocalizzazione e promozione del territorio.