La Lombardia protagonista con due campagne sul mercato nazionale con gruppi editoriali strategici

,

Regione Lombardia, in collaborazione con Explora, ha dato il via a due campagne verticali con gruppi editoriali strategici sul mercato nazionale: Condè Nast per il comparto lifestyle/cultura e Cairo RCS Media per l’offerta di montagna invernale. Un’opportunità per rilanciare negli ultimi mesi dell’anno la regione e le sue destinazioni turistiche, al fine di incrementare gli arrivi e le presenze dal mercato domestico durante la stagione invernale e primaverile 2022.

Avviato il 3 novembre il progetto di comunicazione legato al gruppo Condè Nast: una campagna su scala nazionale che avrà come oggetto la Lombardia raccontata attraverso le diverse aree tematiche che la caratterizzano come punto di interesse:
• Lifestyle/Moda/Design/Shopping
• Benessere
• Cultura
• Feste/Natale
Un percorso volto a raccontare le meraviglie della regione attraverso uno storytelling dei brand Condé Nast coinvolti: Vanity Fair, GQ, AD, Traveller e LCI.

A partire dal 12 novembre, verrà inoltre lanciato il progetto Montagna Lombarda #winterseason, un racconto editoriale integrato sviluppato su più piattaforme del gruppo Cairo RCS Media. Percorsi editoriali diversi e modulari, uniti da un unico obiettivo: riscoprire il territorio e rilanciare la filiera del turismo invernale in Lombardia. Verranno utilizzati carta stampata, canali digitali, piattaforme social dei tre principali pilastri editoriali del gruppo:

CORRIERE DELLA SERA: speciali, interviste, e forme evolute di branded content
LA GAZZETTA DELLO SPORT: speciali per gli amanti della vita attiva, per un turismo che unisce bellezza, active e lifestyle
DOVE: itinerari e soluzioni per la stagione invernale, per un turismo nuovo, solidale e consapevole.

 

Foto: stayrockforever.it