Ha preso il via l’attività di formazione online dedicata agli operatori del turismo golfistico nell’ambito del Progetto Interregionale Italy Golf & More.
I primi due webinar si sono tenuti il 30 Aprile e il 7 Maggio.
1° Webinar
Il Turismo Golfistico nel Mondo e in Italia
Panoramica sul mercato del turismo golfistico internazionale con dati e numeri aggiornati. L’andamento del settore in Italia. Riflessioni con uno sguardo ai principali competitors e alcune considerazioni sulle modalità di prenotazione e sulle caratteristiche dei viaggi di golf.
2° Webinar
Il turismo del golf è morto?
Analisi pre e post Coronavirus. L’importanza strategica del servizio al cliente e degli standard operativi con particolare focus sull’accoglienza.
Il 3° e 4° Webinar si compongono di pillole video in lingua inglese realizzate a cura dell’agenzia Seventy2Golf.
3° Webinar (21/05) – How to react to Covid focus B2B
PART 1
1. Why Invest in Golf Tourism
2. The Ryder Cup Effect
3. Understanding your Golfing Markets
4. Selling to International Golf Travel Companies
4° Webinar (28/05) – How to react to Covid focus B2B
PART 2
5. Generating Golf Travel Sales
6. Staying Competitive with Pricing and Offers
7. Net Rates, Commissions and COVID19 within your Tour Operator Contract
8. Final Points to Successfully launch your Product
5° Webinar (04/06) – Hole in one: strumenti e strategie digitali per comunicare il golf italiano all’estero
Abstract:
• Digital Marketing: cos’è oggi e perché è la chiave per la crescita?
• Siti web e canali social non bastano. Il vero significato del digital marketing sta nell’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale, nelle nuove tecnologie e nell’analisi dei dati dei clienti.
La registrazione dei webinar, per gli operatori accreditati all’Ecosistema Digitale Turistico che desiderano riascoltarli, è disponibile anche nell’area “Formazione B2B” di EDT.