inLOMBARDIA: 2017 in numeri. L’Infografica

,

Il 2017 è stato un anno molto intenso per Explora, DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio Milano-Monza-Brianza-Lodi e Unioncamere Lombardia. Tanti i progetti e le attività realizzate e portate avanti nel corso dell’anno, sia digital che sul campo, con il brand di promozione turistica inLOMBARDIA in primo piano.

Giusto per fare alcuni esempi, 96 progetti ed eventi, con 21 territori a vario titolo coinvolti. Grande rilevanza ha avuto la formazione degli attori della filiera turistica, con 9 grandi appuntamenti di formazione e ben 980 operatori partecipanti.

È stato anche l’anno nel quale ha preso il via l’uniformazione, formale e non solo, degli Infopoint turistici, con ben 100 di essi che sono già stati rebrandizzati inLOMBARDIA.

Per quanto riguarda il web, il portale in-lombardia.it ed i siti tematici realizzati hanno raggiunto più di 1.300.000 sessioni totali, mentre sui social le impressions per gli hashtag sono state quasi 1 miliardo e 400 milioni, con un grande successo delle call legate alle stagioni dell’anno.

Senza dimenticare le campagne di comunicazione, in particolare quella di fine anno “#inLOMBARDIA c’è tanto da scoprire”. In totale 3 milioni di lettori raggiunti, con circa 8.000 spazi e affissioni, giusto per citare alcuni numeri del report di fine anno.

 

Per saperne di più, scarica e visiona l’INFOGRAFICA COMPLETA