Martedì 21 febbraio, presso Rho Fiera Milano è stato inaugurato il primo Infopoint di nuova generazione della Lombardia alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini, del Vice Presidente di Fondazione Fiera Milano Simonpaolo Buongiardino e Simona Greco, Exhibition Manager di BIT
Il nuovo spazio, posizionato all’ingresso Porta Est della Fiera, è stato personalizzato con il logo di #inLombardia, il brand turistico di Explora, DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia.
Il suo interno è stato pensato per sposare diverse esigenze, creando così uno spazio articolato in più aree. La prima è dedicata all’accoglienza del turista, dove sarà possibile trovare materiale informativo e promozionale. La seconda zona è stata invece pensata per gli amanti del cicloturismo; si potrà pedalare su due biciclette accompagnate da monitor, attraverso i quali immergersi negli itinerari cicloturistici della Lombardia. Un’area lounge rivolta a chiunque volesse rilassarsi e, infine, la postazione per #ilPassaporto di #inLombardia, il documento personale per collezionare le proprie esperienze di viaggio all’interno della nostra regione.
Ospite d’eccezione della cerimonia inaugurale, il Maestro Gualtiero Marchesi che ha presentato e poi autografato il suo ultimo libro “Sapore in Lombardia“, che raccoglie gli itinerari tra arte e gusto in Lombardia.