Da Regione Lombardia 342.000 euro per promuovere i territori

,

Una misura da 342.000 euro per promuovere, a livello territoriale, la destinazione Lombardia con campagne di comunicazione ad hoc.
E’ quanto ha approvato la Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda.

La delibera, rivolta ai soggetti pubblici e privati che operano per la promozione e la commercializzazione turistica, dà la possibilità di veicolare la campagna regionale straordinaria di promozione turistica mediante attività di pianificazione media, produzione e/o riadeguamento dei relativi materiali di comunicazione.

L’agevolazione concessa è a fondo perduto fino al 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 30.000,00 a fronte di un investimento minimo di 10.000 euro.

I soggetti beneficiari possono essere:
– enti locali titolari di competenza in materia di promozione turistica;
– Camere di Commercio;
– soggetti pubblici, diversi dagli enti locali, con prevalente finalità statutaria di promozione turistica;
– Associazioni Pro Loco lombarde iscritte all’albo regionale;
– Consorzi Turistici o altri soggetti in forma imprenditoriale con prevalente finalità statutaria di promozione turistica;
– Agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale o organismi associativi con prevalente finalità statutaria di promozione turistica.

I progetti beneficiari delle risorse dovranno avvalersi del brand turistico ‘inLombardia’, del relativo brandbook e delle linee guida della campagna regionale che saranno resi disponibili alla pubblicazione del bando.

Le attività di amplificazione della campagna dovranno essere realizzate e rendicontate entro il 31 dicembre 2020.