Nell’ambito del progetto #CREMONAconGUSTO – Bando Wonderfood & Wine, dal 1 al 7 ottobre, il Comune di Cremona organizza un Educational tour e workshop (ad invito) appositamente rivolti a tour operator cinesi, russi e spagnoli.
Gli otto tour operator sono stati scelti sulla base della loro esperienza nell’organizzazione di viaggi rivolti a target di turisti diversi al fine di diversificare la proposta includendo anche esperienze tematiche come food tasting, escursioni, visite ai musei e concerti. Parteciperà insieme a loro un noto influencer cinese.
L’educational tour intende valorizzare non sono solo i principali punti di interesse della città e del territorio (Soncino), ma anche Busseto con i principali luoghi verdiani e il Vittoriale di Gardone Riviera a cui Cremona è legata da relazioni e sinergie ormai consolidate, nell’ambito del circuito turistico musicale “Da Monteverdi a Verdi” e convenzione con “GardaMusei”.
Due i concerti inseriti nel programma: la prima dell’opera al teatro Ponchielli (Tosca) e un appuntamento dello Stradivari Festival all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino.
Per tutti i partecipanti il workshop (buyers e sellers) è prevista, a seguire, una crociera sul Po. Vengono anche proposte esperienze enogastronomiche con la visita del laboratorio Dolciaria Sorelle Rivoltini (torrone), di Fattorie Cremona PLAC (formaggio), una degustazione in una cantina del Garda e la partecipazione anche all’evento “A cena col maestro” organizzata in Palazzo Comunale e curata da 6 chef del territorio.
Il ricco programma di visite è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di istituzioni e consorzi dei territori oggetto di visita.