Corso “Progettazione, manutenzione e gestione rete sentieristica in Oltrepo pavese”

,

La Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese nell’ambito del progetto Oltrepo BioDiverso, finanziato dal programma intresettoriale Attiv-aree di Fondazione Cariplo dedicato alle aree interne, promuove un corso per la progettazione, manutenzione e gestione della sentieristica.

Il corso che si terrà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020, rientra nell’azione di progetto volta alla valorizzazione del patrimonio boschivo dell’alto Oltrepo e in particolare all’individuazione di modelli innovativi di gestione del patrimonio forestale/naturalistico di pregio del nostro territorio.

Il corso è rivolto agli operatori del settore, associazioni escursionistiche, guide escursionistiche, liberi professionisti o dipendenti di piccole medie imprese, esercizi commerciali,
tecnici degli enti locali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri.

Il corso prevede un programma di due giorni alternando attività in aula e sul campo. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, la nostra Fondazione si attiverà per ottenere il riconoscimento dei crediti formativi da parte del Collegio Geometri, dell’Ordine Dottori Forestali e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pavia.

Si accettano iscrizioni al info@attivaree-oltrepobiodiverso.it fino ad un massimo di 15/20 iscritti.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

(Foto: itineraria.eu)