Ciak… si riparte! Con il bando di Regione Lombardia che premia i giovani videomaker

,

E’ online il bando Ciak#InLombardia – Lombardia Riparte, per la selezione di progetti audiovisivi finalizzati a promuovere la Lombardia come destinazione sicura e turisticamente attrattiva, forte del suo patrimonio storico-culturale, delle sue tradizioni e delle numerose esperienze che si possono fruire in piena libertà.

L’iniziativa di Regione Lombardia, alla sua seconda edizione, si rivolge ai giovani, alle loro idee e creatività, per realizzare filmati in grado di valorizzare le innumerevoli bellezze artistiche e ambientali del territorio lombardo; le tante destinazioni turistiche, dai parchi alle montagne, dai laghi alle città d’arte, ai borghi, da scoprire tutto l’anno.

Possono partecipare al bando persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I soggetti interessati possono presentare una sola domanda e inviare un solo video della durata non superiore a 30 secondi.

Verranno premiati, con un corrispettivo economico, i primi tre classificati che si distingueranno per l’originalità, la qualità tecnica e l’efficacia comunicativa degli elaborati.

1°classificato – euro 5.000,00
2°classificato – euro 4.000,00
3°classificato – euro 3.000,00

Verranno inoltre assegnati due premi speciali, eventualmente cumulabili:
– Lombardia Out of Season (euro 2.000,00) all’elaborato audiovisivo che meglio promuove destinazioni ed esperienze da fruire fuori stagione;
– Montagna in libertà (euro 2.000,00) al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale che assicura libertà di movimento in sicurezza.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online a partire dalle ore 10:00 del 15/07/2020 ed entro le ore 12:00 del 08/09/2020.

Il testo completo del bando e i relativi allegati sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia Serie Ordinaria n. 28 del 7 luglio 2020, sul sito Bandi Online e sul portale istituzionale di Regione Lombardia – Sezione Bandi consultabile cliccando QUI.

Per ogni ulteriore informazione sul contenuto del bando e sugli adempimenti connessi è possibile scrivere a: ciakinlombardia@regione.lombardia.it
Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate potete contattare il call center al numero verde 800.131.151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it