C’è tempo fino al 12 Ottobre alle ore 16.00 per manifestare interesse al China Executive Training Program, il percorso formativo dedicato a manager e imprenditori di aziende e istituzioni del settore turismo e di tutta la filiera della ricettività con almeno una sede operativa in Lombardia e impegnati a promuovere nell’ambito della propria attività l’offerta turistica lombarda.
Il programma, promosso da Regione Lombardia attraverso Explora e in collaborazione con la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia – Cina, è strutturato per consentire a manager e professionisti del settore turistico, pubblici e privati, di individuare opportunità di business con una visione progettuale di medio-lungo termine, anche in vista degli appuntamenti più significativi dei prossimi anni: Anno della Cultura e del Turismo Italia – Cina (2021), Olimpiadi Invernali di Pechino (2022), Olimpiadi Invernali di Milano – Cortina (2026).
Le sessioni formative prenderanno avvio in data 12 e 13 novembre e si concluderanno in data 1 dicembre per un totale di 25 ore complessive di formazione, di cui 3 in aula con presenza fisica e le restanti in modalità virtuale.
– 50 le domande ammissibili per enti locali, ad esclusione di Province e Città metropolitana di Milano, e/o loro Enti strumentali; Info point regionali riconosciuti; Camere di Commercio e/o loro enti strumentali; Consorzi turistici, agenzie di promozione, persone giuridiche in forma non imprenditoriale che non svolgono attività diretta di commercializzazione dell’offerta.
– 100 le domande ammissibili per operatori turistici in forma imprenditoriale in forma singola; Consorzi turistici, agenzie di promozione, persone giuridiche in forma non imprenditoriale che svolgono attività diretta di commercializzazione dell’offerta.
La partecipazione è gratuita e costituisce, per i soggetti che svolgono attività economica, un’agevolazione erogata nel rispetto dei limiti del regime “de minimis” di cui al Regolamento CE n. 1407/2013
La selezione degli operatori che intendono partecipare avviene mediante l’adesione alle procedure pubblicate, a cura di Explora S.C.p.A, sulla piattaforma EDT (Ecosistema Digitale Turistico).
I soggetti richiedenti non ancora registrati devono registrarsi alla piattaforma EDT secondo le indicazioni reperibili al seguente LINK
Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma EDT, accedendo alla sezione Opportunità B2B gli operatori interessati devono procedere a richiedere l’accreditamento seguendo il percorso Menu > Opportunità B2B > Accreditamento. Una volta ottenuto l’accreditamento gli operatori interessati possono procedere a manifestare interesse selezionando Menu > Opportunità B2B > Calendario Iniziative > China Executive Training Program e seguendo le istruzioni riportate nella scheda iniziativa.
I termini per manifestare interesse si aprono il giorno 29 Settembre 2020 alle ore 12.00 e si chiudono il giorno 12 Ottobre 2020 alle ore 16.00.