Caccia al tesoro: la nuova iniziativa social #inLombardia

E’ partita martedì 1 ottobre la Caccia al Tesoro #inLombardia, il nuovo progetto di comunicazione social di Explora che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della regione attraverso i canali ufficiali di inLombardia, in un periodo dell’anno – tra autunno e inverno – che ben si presta alla visita dei gioielli nascosti nelle città d’arte e nei piccoli borghi.

Il progetto prevede in realtà due iniziative: la prima è un itinerario ideale alla scoperta di oltre 100 bellezze della regione, tesori spesso fuori dalle solite rotte scelti e raccontati sui canali Facebook, Instagram e Twitter di inLombardia da una giovane guida d’eccezione, Jacopo Veneziani, dottorando in storia dell’arte all’Università Panthéon-Sorbonne di Parigi che svelerà ogni giorno un diverso gioiello. La seconda è un’Instagram Call #TesoriinLombardia che invita a condividere i propri luoghi del cuore lombardi: monumenti, ville, musei, chiese, affreschi e tutti i tesori più o meno noti.

Caccia al Tesoro #inLombardia segue il progetto di comunicazione estivo #VediamociinLombardia che ha coinvolto 14 cittadini del mondo che per lavoro o amore hanno scelto la nostra destinazione come luogo di vita. Per tutta l’estate, i 14 protagonisti del progetto hanno scelto e raccontato sui canali social di inLombardia un totale di 105 destinazioni, regalandoci il loro punto di vista.

Seguici sui social e leggi l’articolo con i primi 10 consigli della Caccia al Tesoro