ATTIVITA’ DI PROMOZIONE TURISTICA SUL MERCATO CINA

,

Regione Lombardia, assieme ad Explora, sarà protagonista di un nuovo progetto di promozione turistica pluriennale sul mercato cinese.

Tra gli obbiettivi principali si trovano quelli di favorire una maggiore conoscenza dell’intera regione valorizzandone i diversi attrattori turistici, potenziare la fruibilità di esperienze turistiche in sintonia con le tematiche della sicurezza, implementare rapporti e attività di formazione con gli operatori turistici cinesi, oltre a coinvolgere potenziali turisti cinesi in vista dei prossimi grandi appuntamenti internazionali.

Le attività verranno organizzate attraverso specifiche azioni di comunicazione B2B e B2C, attivazioni di canali e strumenti digitali, oltre a prevedere la realizzazione di iniziative promozionali speciali.
Tra queste ultime, si trova la campagna promozionale digitale co-finanziata da European Travel Commission, a cui Regione Lombardia è stata ammessa , che ha come obiettivo quello di promuovere le destinazioni attraverso i social network cinesi.
Nell’ambito di tali iniziative verranno realizzati alcuni video promozionali da parte di una importante influencer (Lan Wei) con oltre 200k followers sui social network. I video delle attività saranno trasmessi sui canali Wechat e Weibo di Enit ed ETC.

L’ influencer tour, dal 6 al 10 di settembre, prevederà tre giornate alla scoperta delle bellezze del territorio lombardo, durante le quali la troupe girerà alcuni filmati per realizzare speciali vlog. Le ultime due giornate saranno, invece, dedicate alla preparazione e alla realizzazione di una esperienza turistica in live streaming, che avrà come sfondo la città di Cremona.

Durante il primo giorno la influencer visiterà il centro storico di Brescia con i suoi affascinanti monumenti e piazza storiche: Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Brixia il Parco Archeologico di Brescia Romana, per poi giungere al noto Museo di Santa Giulia.
La troupe si sposterà successivamente a Bergamo, partendo da Città Bassa con la visita delle preziose collezioni dell’Accademia Carrara. Un viaggio suggestivo in funicolare li porterà in Città Alta, tra i principali luoghi storici, fino allo storico Campanone, la Torre Civica dalla quale si ammira una vista mozzafiato.
Il viaggio proseguirà per Milano, tra le famose vie dello shopping e gli imperdibili siti di interesse storico artistico, come Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Castello Sforzesco e Piazza della Scala. Il pomeriggio sarà dedicato al racconto del Lago di Como, con le bellezze della città di Como e i romantici Giardini di Villa Melzi a Bellagio.
Al termine del tour la storica città di Cremona alla scoperta del suo centro storico con l’affascinante Piazza del Comune, del Museo del Violino oltre a un imperdibile passaggio in una storica bottega di liuteria. I medesimi luoghi saranno oggetto del live streaming che sarà programmato per l’ultima giornata del tour.

 

Foto: crescitadigitale.com