Febbraio 5 | #VIEWSOFMILAN Edizione 2017
Milano città sempre più turistica. L’indotto delle feste di Natale per gli alberghi milanesi vale circa 10 milioni di euro, secondo i dati del Servizio marketing territoriale, cultura e turismo della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati RES STR Global sugli ultimi anni (stima che tiene conto soprattutto (…)
Lunedì, 5 Febbraio 2018
Gennaio 25 | Magazzini aperti on tour
Magazzini Aperti on tour è il road show promosso dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico in collaborazione con Milano Unica e Piattaforma Sistema Formativo Moda per far conoscere alle scuole superiori di Moda e (…)
Giovedì, 25 Gennaio 2018
Novembre 28 | #inLombardia c’è tanto da scoprire
Promuovere la Lombardia in chiave turistica e attrattiva attraverso i suoi territori e la sua offerta esperienziale, raggiungere nuovi mercati e ampliare quelli già esistenti. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna di comunicazione multicanale (…)
Martedì, 28 Novembre 2017
Luglio 4 | #inLOMBARD1A: la più ricca, la più popolosa, da oggi la più Bella
Si è svolta a Cremona la sesta tappa del progetto “#inLombard1a” dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione, voluto da Regione Lombardia e condotto da Explora, DMO di regione, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano in collaborazione (…)
Martedì, 4 Luglio 2017
Giugno 22 | La Milano Sanremo del Gusto
Nuovo appuntamento per la Milano Sanremo del Gusto, progetto interregionale, di cui la Liguria è capofila con Lombardia e Piemonte come partner, che celebra il mito della celebre corsa ciclistica con la creazione di un itinerario turistico che farà scoprire al viaggiatore i prodotti tipici di eccellenza e le esperienze enogastronomiche (…)
Giovedì, 22 Giugno 2017
Giugno 22 | #SummerinLombardia: partita la nuova social call
“Dopo il grande successo di #SpringinLombardia sui social network, parte con il primo giorno di estate #SummerinLombardia, la nuova call social lanciata sui canali di #inLombardia, che vede il coinvolgimento dei territori, delle community di Igers Lombardia e degli operatori” dichiara Mauro Parolini (…)
Giovedì, 22 Giugno 2017
Giugno 19 | CULT CITY #inLombardia
Un capolavoro da non perdere a Brescia? Sicuramente il Duomo, che insieme al Duomo vecchio che gli sorge accanto, racconta la meraviglia di due epoche a confronto: parola di Fabio Volo, bresciano doc. O ancora perché non fare una sosta nella quiete del chiostro antico del Liceo Verri a Lodi, dove Bianca Balti ha trascorso la sua adolescenza e dove consiglia di fermarsi (…)
Lunedì, 19 Giugno 2017
Giugno 15 | Il viaggio di #inLombardia365 arriva sul Lago d’Iseo
#inLombardia365, il viaggio itinerante della durata di un anno che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia, approda domani sul Lago di Iseo per una full immersion nel territorio all’insegna di sport e contatto con la natura. Il progetto di Regione Lombardia-Assessorato allo Sviluppo Economico, realizzato da (…)
Giovedì, 15 Giugno 2017
Maggio 11 | Milano Food City_Parolini_grande successo per iniziativa #SaporeinLombardia
“Un successo di numeri e pubblico, che ci ha permesso di promuovere e far conoscere ad un mercato sempre più ampio ed esigente la ricchezza della nostra offerta turistica in questo ambito e l’eccellenza che la ristorazione e le produzioni agricole, alimentari e vitivinicole continuano a creare tra tradizione e modernità”. Così Mauro Parolini, assessore (…)
Giovedì, 11 Maggio 2017
Maggio 7 | Regione Lombardia e inLombardia presentano il palinsesto di #SaporeinLombardia
Dopo il successo di Expo 2015, il cibo e la cultura della sana alimentazione tornano protagonisti a Milano e in Lombardia dal 4 all’11 maggio con “Week & Food”, la prima settimana dedicata al food & beverage che animerà Milano con eventi in città allargati ad un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti, una vetrina internazionale di (…)
Domenica, 7 Maggio 2017
Maggio 5 | inLombardia parte con il Giro d’Italia 2017
È partito oggi, con i 206 km della tappa Alghero-Olbia, il Giro d’Italia 2017, arrivato quest’anno alla sua edizione numero 100. Regione Lombardia con inLombardia, brand di promozione turistica ideato da Explora, DMO di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio, è partner ufficiale, presente con un’area dedicata all’interno dei village al via (…)
Venerdì, 5 Maggio 2017
Maggio 4 | MilanoFoodCity_#SaporeinLombardia
In occasione di “Week & Food“, InLombardia si presenta con “Sapore InLombardia LOUNGE”, da Domenica 7 maggio a Giovedì 11 maggio, dalle ore 19.30 alle 22.00, presso Rosa Grand Milano (Piazza Fontana), cinque serate gratuite ed aperte al pubblico fino ad esaurimento posti, in cui la Lombardia diventa protagonista in città. Un’immersione (…)
Giovedì, 4 Maggio 2017
Maggio 4 | Le star del web protagoniste del progetto #inLombardia365
#inLombardia365, il progetto realizzato da Explora, DMO di Regione Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, Camere di Commercio Lombarde ed enti locali che coinvolge instagramer, travel blogger e influencer in un emozionante viaggio itinerante alla scoperta della Lombardia, approda a Milano per una tappa speciale. (…)
Giovedì, 4 Maggio 2017
Aprile 7 | 7 influencer internazionali alla scoperta di Varese e del Lago Maggiore
inLombardia365, il viaggio itinerante della durata di un anno che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia, raggiungerà domani Varese e il Lago Maggiore per una full immersion nel territorio. Il progetto, realizzato da Explora, DMO di Regione Lombardia, in (…)
Venerdì, 7 Aprile 2017
Marzo 24 | 2° Tappa a Bergamo per il progetto #inLombardia365
Dopo il primo tour in Valtellina, parte domani la tappa bergamasca di #inLombardia365, un viaggio itinerante della durata di un anno, che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia. Il progetto, realizzato da Explora, DMO di Regione Lombardia, in collaborazione con Regione (…)
Venerdì, 24 Marzo 2017
Febbraio 21 | Infopoint di Lombardia inaugura il nuovo spazio di Rho FieraMilano
In risposta alla legge regionale 1 ottobre 2015, n. 27 e alla successiva adozione del Regolamento regionale n. 9 del 22 novembre 2016 “Definizione della denominazione, delle caratteristiche e del logo delle strutture di informazione e accoglienza turistica”, apre presso Rho Fiera Milano il primo Infopoint di nuova generazione della Lombardia. Ad (…)
Martedì, 21 Febbraio 2017
Ha preso il via oggi lunedì 20 febbraio dal territorio di Como-Lecco-MonzaBrianza, “#inLombard1a” progetto dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione condotto da Explora, la DMO di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. Operatori del settore, (…)
Lunedì, 20 Febbraio 2017
Febbraio 17 | La Valtellina anche quest’anno protagonista di #inLombardia365 il progetto
Anche quest’anno la Valtellina, dopo il grande successo dell’edizione precedente, è tra le destinazioni del progetto #inLombardia365, un viaggio itinerante, della durata di un anno, che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia. Sarà proprio la tappa valtellinese del 19, 20 e 21 (…)
Venerdì, 17 Febbraio 2017
Prende il via “#inLombard1a” il progetto dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione condotto da Explora, la DMO di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. #inLombard1a è un progetto B2B indirizzato agli operatori del settore come albergatori, fornitori (…)
Giovedì, 16 Febbraio 2017
Febbraio 15 | Parte l’edizione 2017 del progetto che ha portato blogger e influencer alla scoperta della Lombardia
Parte il 19 febbraio, con la prima tappa in Valtellina, l’edizione 2017 di #inLombardia365, il progetto ideato da Explora, DMO di Regione Lombardia, che accompagna alla scoperta della regione importanti influencer della rete, travel blogger e instagramer nazionali e internazionali. #inLombardia365 vede coinvolti, in maniera sinergica al fianco di Explora, (…)
Mercoledì, 15 Febbraio 2017
Nel turismo il business vola anche grazie ai social media. Se si considerano, infatti, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate ed impiegate nelle imprese italiane con almeno 10 addetti, nel 2016 oltre 4 attività su 5 attive nel comparto dell’alloggio dichiarano di utilizzare almeno un social media nella propria azienda e il 44,5% ne utilizza (…)
Venerdì, 10 Febbraio 2017
Regione Lombardia è presente a IMTM Tel Aviv (7-8 Febbraio 2017), la più grande fiera business-to-business per il turismo dell’area del Mediterraneo orientale: a distanza di qualche tempo, le meravigliose destinazioni lombarde tornano alla fiera israeliana insieme ai tanti progetti targati #inLombardia, brand di promozione turistica della Regione.
Martedì, 7 Febbraio 2017
Novembre 2016 | Lo storytelling si fa interregionale: nuova tappa dell’influencer tour #inLOMBARDIA365 tra la Lombardia e il Piemonte dal 24 al 29 novembre
Quanti modi ci sono per fare storytelling nel turismo? Almeno 365, uno per ogni girono di #inLombardia365, il progetto di social engagement promosso da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia. #inLombardia365 è il viaggio 2.0 che dura un anno, che farà conoscere in real time le bellezze (…)
Settembre 23 | Seguite la dodicesima tappa di #inLombardia365
Il tour fa parte del progetto di social engagement promosso da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e UNIONCAMERE Lombardia, – che, attraverso il brand inLOMBARDIA, ha il compito di promuovere, in Italia e all’Estero, le attrattive turistiche della realtà lombarda in totale sinergia con il sistema turistico (…)
Venerdì, 23 settembre 2016
Settembre 9 | #inLombardia365 inaugura l’undicesima tappa dal 9 al 12 settembre al Lago di Garda
Il viaggio 2.0 di #inLombardia365 si svolgerà al Lago di Garda per l’undicesima tappa in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda-Lombardia. Grazie al coinvolgimento degli influencers provenienti da Italia, Russia, Germania e Gran Bretagna, scopriremo, in tempo reale, l’unicità di un territorio prezioso e originale, con le sue eccellenze (…)
Venerdì, 9 settembre 2016
Settembre 7 | Parte la campagna promozionale turistica della Lombardia, curata da Explora, con il brand inLOMBARDIA e Secret Escapes
Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, – attraverso il brand inLOMBARDIA, avvia una campagna promozionale con Secret Escapes, della durata di 6 settimane, durante le quali saranno coinvolti i mercati Italia, Germania e Inghilterra. Secret Escapes, sito leader nel mondo per la vendita (…)
Mercoledì, 7 settembre 2016
Settembre 2 | Monza e Brianza, protagonista della decima tappa di #inLombardia365
Il viaggio 2.0 si svolgerà a soli dodici kilometri da Milano, dove, per tre giorni, il territorio di Monza e Brianza sarà protagonista assoluto grazie al coinvolgimento di influencers che faranno conoscere in tempo reale l’unicità di un territorio prezioso e originale, capace di stupire non solo per l’appuntamento annuale nel segno della velocità e (…)
Venerdì, 2 settembre 2016
Il viaggio 2.0 si svolgerà dal 29 al 31 luglio 2016, dove, per tre giorni, il protagonista sarà il Lago d’Iseo con il suo territorio circostante, e vedrà il coinvolgimento di 12 “influencers del web” per far conoscere in tempo reale l’unicità di un territorio prezioso e originale, capace di stupire in ogni veduta; un’oasi di pace perfetta per una fuga romantica e un (…)
Mercoledì, 27 luglio 2016
Luglio 26 | Lombardia. Turismo, Explora: successo per i canali social di inLombardia
Nel mese di giugno, l’account Facebook di inLOMBARDIA, il brand di Explora, DMO di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, per la promozione turistica della regione Lombardia, dopo l’exploit registrato tra dicembre e maggio nel panorama nazionale, continua ad incrementare i “Mi piace“,(…)
Martedì, 26 luglio 2016
Luglio 13 |La Valtellina a portata di click attraverso i blogger e gli Instagramers di #inLombardia365
E’ la Valtellina ad accogliere – da giovedì 14 a sabato 16 luglio – la settima tappa del percorso per i 10 “influencer del web” inseriti nel programma #inLombardia365: il viaggio 2.0 promosso da Explora che, con il brand inLOMBARDIA. ha il compito di promuovere, in Italia e all’estero le attrattive turistiche della realtà lombarda. Obiettivo dell’iniziativa (…)
Mercoledì, 13 luglio 2016
Luglio 8 | #inLombardia porta i convegnisti di ICOM alla scoperta di Como e Bergamo
In occasione della 24esima conferenza generale ICOM 2016, (International Councils of Museum), l’associazione mondiale dei musei e dei professionisti museali con 35mila membri e 172 comitati nazionali e internazionali che raccoglie a Milano oltre 3 mila operatori di musei provenienti da 130 Paesi dal 3 al 9 luglio, Explora, Destination Management (…)
Venerdì, 8 luglio 2016
L’obiettivo che si pongono Regione Lombardia, la sua DMO Explora, attraverso il suo brand inLOMBARDIA e Unioncamere Lombardia e la realizzazione dell’iniziativa SMART LAB sul turismo 2.0, è quello di fare incontrare figure professionali, universitari e appassionati, farli lavorare su progetti comuni volti a valorizzare, riconvertire (…)
giovedì, 30 giugno 2016
Dopo soli 11 gironi dall’apertura della passerella galleggiante di Christo, il famoso artista bulgaro di Land Art, che ha scelto le acque del Sebino come location per la sua ultima installazione, è possibile affermare che, con The Floating Piers, il Lago d’Iseo conferma il suo valore di destinazione turistica, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire (…)
giovedì, 30 giugno 2016
Giugno 27 | Milano Moda Graduate inaugura l’edizione 2016
Parte il 28 e 29 giugno prossimi a Milano il secondo appuntamento annuale con Milano Moda Graduate: l’innovativa manifestazione che riunisce le eccellenze formative italiane nel settore moda in due gironi di sfilate, presentazioni e dibattiti. L’iniziativa è promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda (…)
lunedì, 27 giugno 2016
Giugno 24 | Sapore #inLombardia, in viaggio tra gusto e arte con Gualtiero Marchesi
“Sapore #inLombardia: in viaggio tra gusto e arte con Gualtiero Marchesi” è l’iniziativa che sceglie il Maestro, accompagnato dalla giornalista e critica d’arte Beba Marsano, in qualità di testimonial del territorio e guida, lungo un viaggio d’autore in Lombardia attraverso 7 itinerari. Il progetto è promosso da Regione Lombardia con la collaborazione di Explora (…)
venerdì, 24 giugno 2016
Giugno 24 | #inLombardia365, al via la sesta tappa: il turismo si fa social tra Varese e Lago Maggiore
E’ Varese ad accogliere – da oggi (venerdì 24 giugno ndr) – la nuova tappa del percorso per gli “influencer del web” inseriti nel programma #inLombardia365: il viaggio 2.0 promosso da Regione Lombardia e Explora, la DMO di Regione Lombardia e CCIAA lombarde, con il brand inLOMBARDIA, per dare risalto internazionale alle esperienze che (…)
venerdì, 24 giugno 2016
Giugno 16 | Explora con il suo brand inLombardia lancia il nuovo progetto social mediaAzList #inLombardia
AZList #inLombardia è un piccolo grande gioco collettivo, un racconto a tessere in forma di abbecedario, declinato in parole chiave dedicate alle meraviglie della Lombardia, Ogni giorno, fino a marzo 2017, i social media di inLombardia, brand di Explora, lanceranno una meta, in città o fuoriporta. Accanto al suggerimento, l’invito alle community (…)
giovedì, 16 giugno 2016
Giugno 15 | 18 giugno 2016. Apre al pubblico The Floating Piers
Dal 18 giugno al 3 luglio 2016 il Lago d’Iseo ed il suo territorio saranno protagonisti di un’opera d’arte di rilevanza globale: Christo, il famoso artista bulgaro di Land Art, ha scelto infatti le acque del Sebino come location per la sua ultima istallazione intitolata The Floating Piers, ovvero “ponti galleggianti”, concedendo al grande pubblico di compiere (…)
mercoledì, 15 giugno 2016
Giugno 10 | #inLombardia365 inaugura la tappa unica alla scoperta della Rocca d’Anfo
L’11 giugno gli importanti influencers della rete saranno i protagonisti del progetto #inLombardia365: il viaggio 2.0 promosso da Explora e Regione Lombardia allo scopo di dare risalto internazionale alle bellezze del patrimonio regionale attraverso il potere dello storytelling digitale. (…)
venerdì, 10 giugno 2016
Explora S.C.p.A. (Explora), la società di promozione turistica del territorio lombardo, vede ufficializzata la sua identità di Destination Management Organization (DMO) a seguito dell’assemblea straordinaria del 30 maggio 2016 che conferma il Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Renato Borghi e dai Consiglieri Sabrina Sammuri (…)
lunedì, 6 giugno 2016
Maggio 26 | Al via la Instagram Challenge di #inLombardia
Il contest fotografico Instagram Challenge #inLombardia prende avvio il 30 maggio 2016: data della prima call dell’iniziativa social condotta da Explora, l’agenzia di promozione turistica di Regione Lombradia e delle CCIAA lombarde, attraverso il brand inLombardia in sinergia con le community Igers dell’intero territorio lombardo (…)
giovedì, 26 maggio 2016
Maggio 24 | Inaugurazione dell’Anno del Turismo in Lombardia 2016
Domenica 29 maggio avrà luogo a Bergamo, nello storico monastero di Astino, l’evento dedicato a una triplice celebrazione: 22 chef stellati che concorrono al patrimonio della ristorazione d’eccellenza della Lombardia Orientale offriranno un’esperienza gastronomica unica agli ospiti e alla stampa internazionale, chiamati a festeggiare la presentazione (…)
martedì, 24 maggio 2016
Maggio 19 | Terza tappa dell’appuntamento “12 incontri per 12 territori”
“12 incontri per 12 territori” inaugura la terza tappa in Valtellina dal 24 al 25 maggio prossimi: il programma di formazione incentrato sul tema del turismo enogastronomico e digitalizzazione degli operatori della filiera lanciato da Explora, la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia e delle CCIAA lombarde. (…)
giovedì, 19 maggio 2016
Maggio 17 | V tappa di #inLombardia365
E’ la volta del territorio del Lago di Garda, delle città di Brescia, Desenzano e di Sirmione, che ospitano sulle rive del lago più grande d’Italia l’evento Mille Miglia, di accogliere in qualità di quinta tappa, dal 18 al 20 maggio prossimi, gli importanti influencers della rete protagonisti del progetto #inLombardia365: il viaggio 2.0 promosso da Explora (…)
martedì, 17 maggio 2016
Maggio 12 | Concorso Infopoint in Lombardia
Il concorso Infopoint indetto da Explora, attraverso il suo brand inLombardia in collaborazione con ADI che ha come oggetto l’immagine coordinata e gli allestimenti dei nuovi infopoint turistici del territorio lombardo si riapre con una prima fase di selezione in formula open call dove tutti i progettisti sono chiamati a partecipare con una proposta (…)
giovedì, 12 maggio 2016
Maggio 7 | Nuovo appuntamento di “12 incontri per 12 territori”
“12 incontri per 12 territori” inaugura la seconda tappa nel territorio del Lago di Garda dall’8 al 10 maggio prossimi: il programma di formazione incentrato sul tema del turismo enogastronomico e digitalizzazione degli operatori della filiera lanciato da Explora, l’agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e delle CCIA Lombarde.
sabato, 7 maggio 2016
Maggio 5 | IV tappa di #inLombardia365
Spetta al lago di Como con le sue due città Como e Lecco e al triangolo lariano il ruolo di protagonisti della IV tappa di #inLombardia365 dal 6 all’8 maggio prossimi: il progetto di comunicazione digitale ideato da Explora e Regione Lombardia per promuovere le bellezze del territorio lombardo con il coinvolgimento di rilevanti influenecer della rete prosegue con un tour esperienziale dedicato ad attività outdoor nel verde, all’esplorazione del lago attraverso la navigazione e alla conoscenza delle eccellenze culturali ed enogastronomiche locali.
mercoledì, 5 maggio 2016
Aprile 28 | #inLombardia365 tra le migliori campagne hashtag di marzo
Il brand inLombardia conferma il suo crescente successo con #inLombardia365 : l’iniziativa social lanciata da Explora e Regione Lombardia per la promozione turistica del territorio, attraverso il coinvolgimento di importanti influencer e instagramer, conquista la classifica di marzo “Top Twitter Campaing” di Blog Meter dopo il successo dello scorso febbraio a soli due mesi dal lancio.
giovedì, 28 aprile 2016
Aprile 12 | Nuovo sito corporate di Explora
Martedì 12 aprile Explora lancia il suo nuovo sito corporate (explora.in-lombardia.it) grazie al quale turisti, enti e operatori possono consultare attraverso un’unica interfaccia una vasta offerta di materiale informativo, accedendo a strumenti e servizi ad hoc messi a disposizione dalla nuova agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e delle CCIA lombarde.
martedì,12 aprile 2016
Marzo 12 | SaporeInLombardia, anteprima del viaggio di Gualtiero Marchesi attraverso il gusto lombardo
Sabato 12 marzo alle ore 14:30 sarà presentata un’anteprima del progetto di Regione Lombardia ed inLombardia, seguito da Explora, dedicato al viaggio di scoperta delle eccellenze enogastronomiche lombarde che farà conoscere tradizioni, sapori e arte della Lombardia all’Italia e al mondo attraverso la grande competenza del fondatore della nuova cucina italiana e di una critica d’arte.
sabato, 12 marzo 2016
Febbraio 25 | “GIRA #INLOMBARDIA”: ORMAI VIRALE Il CONTEST ONLINE DI REGIONE LOMBARDIA
giovedì, 25 febbraio 2016
Febbraio 11 | PARTE #INLOMBARDIA365
giovedì, 11 febbraio 2016