Top News

Il 1° Luglio 2022 si è compiuta la fusione per incorporazione di Explora in ARIA

Il 1° Luglio 2022 si è compiuta la fusione per incorporazione di Explora in ARIA

E’ avvenuta Venerdì 1 Luglio 2022 la fusione per incorporazione in ARIA S.p.A. della Società Explora S.p.A., partecipata al 100% di Regione Lombardia, impegnata nella promozione dell’intera offerta turistica del territorio regionale lombardo. ARIA S.p.A. si arricchisce quindi di nuove attività, assumendo il compito di guidare anche le strategie di promozione turistica verso i mercati […]

,

Stati Generali del Turismo e della Cultura della regione Insubrica

Stati Generali del Turismo e della Cultura della regione Insubrica

Explora, a supporto di Regione Lombardia, è stata incaricata di sostenere e coordinare un percorso di lavoro che porterà, insieme alla DMO di Regione Piemonte, Visit Piemonte e all’Agenzia Turistica Ticinese, Ticino Turismo, nel prossimo autunno agli Stati Generali del Turismo e della Cultura della regione Insubrica, area di confine di grande interesse economico in […]

,

Dal 10 al 12 aprile la Lombardia alla BIT con eventi e business networking

Dal 10 al 12 aprile la Lombardia alla BIT con eventi e business networking

Regione Lombardia sarà presente alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo 2022 in programma a Milano da domenica 10 a martedì 12 aprile. Regione Lombardia dispone di un’area espositiva di oltre 700 metri quadrati, caratterizzata dal brand turistico inLombardia, per promuovere la destinazione insieme a 64 co-espositori lombardi e accogliere professionisti del settore e visitatori. […]

, ,

Con BBC per la promozione del turismo enogastronomico

Con BBC per la promozione del turismo enogastronomico

L’attività “The Masters of Lombardy” promossa da Regione Lombardia ed Explora con BBC ha l’obbiettivo di creare una connessione emotiva, in vista di una attuale o futura intenzione di viaggio dei lettori, attraverso l’abbinamento delle attrattive culinarie e le bellezze dei 12 territori. L’idea è di far conoscere oltre a Milano, meta già nota a […]

,

La Lombardia protagonista con due campagne sul mercato nazionale con gruppi editoriali strategici

La Lombardia protagonista con due campagne sul mercato nazionale con gruppi editoriali strategici

Regione Lombardia, in collaborazione con Explora, ha dato il via a due campagne verticali con gruppi editoriali strategici sul mercato nazionale: Condè Nast per il comparto lifestyle/cultura e Cairo RCS Media per l’offerta di montagna invernale. Un’opportunità per rilanciare negli ultimi mesi dell’anno la regione e le sue destinazioni turistiche, al fine di incrementare gli […]

,

Accordo tra Regione Lombardia e Gruppo Sea per valorizzare il turismo lombardo

Accordo tra Regione Lombardia e Gruppo Sea per valorizzare il turismo lombardo

Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione. È questo il senso dell’accordo stipulato tra Regione Lombardia e il Gruppo Sea, società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Una collaborazione di prospettiva, per rafforzare l’attrattività turistica regionale, dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia. “La Lombardia […]

,