Dati e statistiche

Turismo internazionale, gli stranieri in Italia spendono di più in Lombardia

Turismo internazionale, gli stranieri in Italia spendono di più in Lombardia

La Lombardia si attesta come la prima regione italiana per entrate di denaro da parte di turisti provenienti dall’estero. É quanto emerge dall’indagine Turisti Stranieri in Lombardia che riporta l’analisi della spesa dell’Osservatorio regionale del turismo e dell’attrattivita’ di PolisLombardia. La Lombardia è prima con una spesa di 6,553 miliardi di euro, seguita da Lazio (5,7 […]

,

I numeri di #Summer inLombardia

I numeri di #Summer inLombardia

Grande partecipazione per la seconda delle 4 call stagionali di Seasons #inLombardia. #SummerinLombardia si è chiusa il 21 settembre dopo 3 mesi nei quali il filo conduttore è stato la Lombardia in estate, con la condivisione di idee e suggerimenti interessanti su cosa fare e vedere nella regione. Insieme a inLOMBARDIA, la call è stata lanciata dai territori, dagli […]

,

Grande successo per #Spring inLombardia

Grande successo per #Spring inLombardia

Notevole consenso e partecipazione per la prima delle 4 call stagionali di Seasons #inLombardia. #SpringinLombardia si è chiusa il 20 giugno dopo 3 mesi nei quali si è parlato della Lombardia in primavera, condividendo idee e suggerimenti utili su cosa fare e vedere nella regione. Insieme a inLOMBARDIA, la call è stata lanciata dai territori, […]

,

inLOMBARDIA tramite Travel Appeal comunica i dati social di The Floating Piers

inLOMBARDIA tramite Travel Appeal comunica i dati social di The Floating Piers

L’installazione di The loating Piers, l’evento dell’estate che ha portato alla ribalta il lago d’Iseo e tutta l’area del Sebino e che si è concluso il 3 luglio scorso ha generato un fenomeno di buzz di eccelelnza. Explora con #inLOMBARDIA, ha commissionato a Travel Appeal uno studio volto a monitorare l’appeal turistico dell’istallazione The Floating Piers. […]

, ,

È online la prima infografica del turismo #inLombardia

È online la prima infografica del turismo #inLombardia

Il primo report trimestrale di #inLombardia è online! Cos’è? Un’infografica che rappresenta alcuni dati con un focus stagionale dedicato al turismo in montagna, il sentiment online della destinazione e una sintesi dei progetti in corso di Explora con la rappresentazione dei risultati delle campagne digital & social in corso. Ecco sezione per sezione il contenuto dell’infografica […]

,