Il Bando sostiene la realizzazione da parte di soggetti pubblici e privati di progetti di marketing territoriale finalizzati ad incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia in relazione a diversi target, quali residenti, turisti, investitori.
Uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro nel triennio 2019 – 2021 per la misura ‘Lombardia to Stay’, approvata dalla Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’Assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni.
Tra gli interventi ammissibili:
– interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzare all’incremento dell’attrattività turistica della realtà territoriale coinvolta;
– interventi per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi;
– interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità;
– il recupero e la riqualificazione di aree dismesse o sottoutilizzate attraverso la creazione – e successiva valorizzazione – di strutture o centri polifunzionali.
—
Per saperne di più visita la pagina dedicata al bando sul sito di Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni scrivi a: lombardiatostay@regione.lombardia.it