Al via oggi la decima tappa di #inLombardia365, protagonista, Monza e Brianza

,

Protagonista della decima tappa di #inLombardia365, che si terrà dal 2 al 6 settembre, è il territorio di Monza e Brianza.

Il programma di questa decima tappa è fitto di impegni ed eventi ed è stato organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza. Gli influencers provenienti da Germania, Spagna, Gran Bretagna e Albania si ritroveranno a Vaprio d’Adda dove, seguendo il fiume Adda, raggiungeranno in bicicletta la seicentesca Villa Castelbarco.

Sabato 3 settembre il gruppo di influencers si sposterà a Monza dove visiterà il Museo e Tesoro del Duomo e la Reggia di Monza prima di recarsi a Cantù per la visita al Museo del Legno-Riva 1920. La giornata si conclude seguendo il ricco calendario di eventi di Monza GP che prevede concerti, mostre, esperienze enogastronomiche, spettacoli sportivi e appuntamenti motoristici.

Nella mattinata di domenica gli influencers percorreranno uno dei sentieri del Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone mentre nel pomeriggio saranno accolti presso l’Area Hospitality del Comune di Monza e parteciperanno alla 87esima edizione del Gran Premio di Formula 1, presso l’Autodromo di Monza uno dei circuiti più famosi e antichi, terzo al mondo dopo Brooklands e Indianapolis.

Lunedì mattina i travel blogger vivranno invece un’esperienza davvero adrenalinica ed emozionante sorvolando in parapendio, in modalità tandem, il lago di Como e le montagne circostanti mentre nel pomeriggio si lasceranno cullare da una piacevole navigazione al tramonto sul lago di Lecco.

Il tour si concluderà martedì 6 settembre con una tappa a Milano che porterà il gruppo di influencers a conoscere il mondo della Street-art con un percorso che farà tappa da piazza cardinal Ferrari fino all’Artkademy Offcina.