Tre influencer italiani, tre francesi, uno tedesco e uno inglese sono i protagonisti della seconda tappa del viaggio 2.0 di #inLombardia365, un’esperienza esplorativa che coinvolgerà gli instagramer in un tour in ape calessino fra Monza, Bergamo, Lago d’Iseo, Brescia, Lodi e Pavia.
La seconda tappa si terrà dal 3 al 6 ottobre e toccherà la zona fra Monza e Milano con un tour-staffetta fra i partecipanti che dovranno gareggiare fra di loro. Saranno due le tappe di ogni giornata ed in ognuna di queste gli influencer scopriranno un prodotto tipico dell’enogastronomia locale che verrà usato nella tappa successiva come ingrediente di una ricetta che mescolerà i sapori dei due territori coinvolti.
I partecipanti partiranno da Monza dove potranno far visita alla nota salumeria Minimarket delle Carni, dove potranno assaggiare e acquistare la Luganega di Monza, usata dallo Chef Vittorio Fusari durante il pranzo, per poi passare ad una passeggiata alla scoperta di Bergamo Alta e successivamente ad una visita in abiti medievali al Castello di Urgnano.
Gli influencer coinvolti potranno apprezzare l’atmosfera tranquilla e rilassata di Monte Isola e scoprire i segreti della produzione della sardina essiccata del lago d’Iseo che sarà protagonista del pranzo presso la Locanda Al Lago, dove i viaggiatori potranno provare il filetto di sardina essiccata con polenta abbrustolita. Il viaggio si concluderà con una giornata alla scoperta del lodigiano dove gli instagramer avranno la possibilità di assaggiare e acquistare la vera Raspadura Lodigiana per poi arrivare al centro storico di Pavia.
Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni.
Di seguito l’elenco completo delle tappe del tour:
3° Tappa (17-19 ottobre) | Varese e Lago Maggiore
4° Tappa (6-8 novembre) | Cremona e Mantova
5° Tappa (20-22 novembre) | Milano, Monza, Como
6° Tappa (17-19 dicembre) | Valtellina