Al via la nona tappa di #inLombardia365, destinazione Lago d’Iseo

,

I 12 “influencer del web” provenienti dall’Italia, dalla Scozia, dalla Germania e dalla Polonia, sono partiti da poche ore con destinazione il Lago d’Iseo. Al via infatti la nona tappa del tour #inLombardia365, il viaggio 2.0 che si svolgerà dal 29 al 31 luglio e che porterà gli storyteller alla scoperta di un territorio unico e prezioso portato recentemente alla ribalta dal successo dell’istallazione dell’artista bulgaro Christo, The Floating Piers.

Il programma di questa tappa è fitto e di visite, scoperte e degustazioni. Dalla visita dell’istallazione multimediale e innovativa della Quadrisfera di Paratico, al fascino medioevale del Monastero di san Pietro in Lamosa; dall’esposizione di Wolfgang Volz al Museo dell’Arsenale per finire con la serata del “Sarnico Busker Festival” dove oltre alla degustazione di ottime bollicine Franciacorta, gli influencer assisteranno alle performances di 160 artisti di strada.

La tappa prosegue poi con Monte di Rovere e l’altopiano di Bossico dove gli storyteller degusteranno le eccellenze della cucina locale. E poi ancora Lovere, dal 2003 uno dei “Borghi più belli d’Italia” fino alla sponda bresciana che sarà raggiunta nella giornata di domenica. Qui, dopo una visita a Zone e alle sue imponenti sculture naturali, l’itinerario prevede di visitare i romantici panorami di Sale Marasino e Sulzano da dove si potrà godere della vista di Monte Isola, l’isola lacustre abitata più grande d’Europa,