I VIDEO VINCITORI DEL CONTEST GIRA #INLOMBARDIA

L’obiettivo del progetto di inLombardia e Regione Lombardia portato avanti insieme a Zooppa è stato raggiunto: Gira #inLomabradia si è chiuso il 17 marzo con 77 video all’attivo.

Il contest Gira #inLombardia è stato avviato lo scorso 23 dicembre con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio della regione e le sue eccellenze tramite dei video che presentassero la Lombardia come una regione da vivere nei suoi diversi aspetti e sfaccettature.

La risposta dei creativi è stata esaltante per il numero dei video e l’ottima qualità del materiale inviato. I videomaker hanno inviato i loro video riuscendo a raccontare il territorio visto da angolazioni diverse e ricorrendo a molteplici tecniche realizzative.

La giuria ha avuto un compito arduo, ma è riuscita a definire i cinque migliori contenuti ed ha annunciato infine la classifica dei video vincitori.

Il primo classificato è il video che si intitola “Behind the door“. L’autore, Leonardo Modonutto, si aggiudica il primo premio di 6.000 euro.

Il secondo posto va al video di Diego Bonacina, che si è già distinto con la vittoria di un altro contest video promosso da regione Lombardia e Explora. Per il video ” WoW, we are #inLombardia” Diego ottiene il secondo premio da 4.000 euro.

Al terzo posto si classifica il video di Umberto Punzi, “SimplyME” che si aggiudica un premio pari a 3.000 euro

Altri due lavori conquistano la Menzione d’Onore, pari merito, “ I have a dream” di Andrea Labate e “Rainbow of emotions” di Filippo Menolli che si aggiudicano un premio di 1.000 euro e un soggiorno in una località della Lombardia.

I cinque video premiati saranno largamente diffusi in questi giorni attraverso i canali online e offline di inLombardia e costituiranno un punto di partenza delle strategie di comunicazione del brand.

Come precisato dall’assessore allo Sviluppo Economico della regione Lombardia, Mauro Parolini,: “Faremo leva sull’effetto WOW che gli autori sono riusciti a creare e a suscitare con le loro immagini, centrando in pieno gli obiettivi di questo contest. Oggi la promozione del turismo gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo quadro molto dinamico, che continua ad offrire grande opportunità di crescita per l’economia legata al turismo, il linguaggio delle immagini assume un ruolo particolarmente importante, soprattutto sulla rete, dove proprio i video si stanno affermando come strumenti di promozione sempre più efficaci e in grado di innescare meccanismi virali”.

I cinque video vincitori sono visibili sul canale youtube di Explora: inLOMBARDIA.