3 Eductour post No Frills

,

In occasione di No Frills che si è tenuta a Bergamo dal 29 al 30 settembre, Explora, con il brand in-Lombardia ha organizzato 3 Eductour rivolti ai Tour Operator esteri.

Nel complesso sono stati coinvolti 36 Tour Operator europei e extra europei che dopo aver lasciato No Frill sono partiti per le rispettive destinazioni.

A Milano i partecipanti hanno effettuato un tour della Milano nascosta partendo dall’alto, lungo i camminamenti di ronda e le torri del Castello Sforzesco per poi proseguire attraverso le aree sotterranee visitabili, la Pinacoteca Ambrosiana Milanese e la Cripta di San Giovanni in Conca. Nel pomeriggio, approfittando anche della bellissima giornata il tour è proseguito in Rickshow.

Il secondo gruppo è partito da Lodi alla volta della Certosa di Pavia per proseguire poi a Pavia, con la sua Università, Piazza della Vittoria e il Duomo e terminare la giornata alla scoperta dei vigneti dell’Oltrepò Pavese.

La visita di Como del terzo gruppo è cominciata dai giardini di Villa Melzi per poi proseguire a Bellagio e a Villa Balbianello. Dopo una gita sul centrolago la visita è proseguita con la visita di Villa Balbianello e dei suoi giardini. Nel pomeriggio i partecipanti si sono spostati a Lecco per scoprirne le vie del centro con un gustosissimo Food Tour.

Per tutti e tre gli itinerari sono stati proposti ai partecipanti delle gustose pause ristoro volte a far loro scoprire la ricchezza e l’esclusività dei prodotti enogastronomici lombardi.