1a tappa de #inLombard1a, progetto di formazione turistica BtoB

, ,

Il 20 febbraio, nel territorio di Como – Lecco – MonzaBrianza, si è tenuta la prima tappa di #inLombard1a, il progetto di formazione B2B rivolto agli operatori del territorio e che ha l’obiettivo di rendere la Lombardia la prima regione turistica d’Italia.

Nello spazio espositivo di Lariofiere, personalizzato per l’occasione con le grafiche colorate di #inLombard1a  sono arrivati oltre 208 partecipanti per un totale di 517 iscrizioni ai 10 workshop che si sono ripetuti in tre fasce orarie distinte nell’arco del pomeriggio.

I workshop hanno trattato temi quali il culto dell’accoglienza, il marketing e i social media, i big data e il cicloturismo senza tralasciare il Food e come promuoversi insieme a #inLombardia . Undici i relatori che hanno partecipato ai workshop: Elisa Dal Bosco, Massimiliano Serati, Orazio Spoto, Mario Romanelli, Andrea Casadei, Andrea Camesasca, Francesca Marchegiano, Davide Catania, Francesca Vittori e Giulia Gilardoni.

L’evento è stato oggetto di una forte attività di live twitting che ha puntato al racconto della giornata con focus specifici sui temi trattati dai relatori e da spunti di riflessione emersi in fase di lavoro. Grazie alla intensa attività social l’hashtag #inLombard1a è stato per 6 ore il Trend Topic Twitter in Italia.

Iscrivendosi al Gruppo Facebook inLombard1a è possibile visionare estratti, video e pillole di quanto discusso nella prima tappa e restare informati sulle prossime.

Il prossimo appuntamento è fissato a Brescia il 20 marzo 2017.