Visit Lodi, per la valorizzazione del territorio lodigiano

,

Si è svolto mercoledì 9 maggio, presso il Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, l’evento “Visit Lodi, il Gusto Lodigiano alla Corte degli Sforza”.

Milano Food City ha costituito la cornice ideale per questo evento di presentazione delle eccellenze del patrimonio enogastronomico lodigiano, indiscusso punto di forza
e di identità di questo territorio storicamente vicino a Milano ed oggetto di nuove opportunità di valorizzazione attraverso il brand territoriale Visit Lodi, realizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

L’evento si colloca infatti nel più ampio progetto di valorizzazione del lodigiano promosso dalla CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi con il supporto di Explora.

Al centro dell’appuntamento la presentazione del nuovo brand e delle principali manifestazioni lodigiane nel settore agroalimentare ed enogastronomico, arricchite dalla presentazione e degustazione di prodotti lodigiani guidata dagli stessi produttori e da uno show cooking che ha consentito di assaggiare i prodotti trasformati dalle sapienti mani di uno chef lodigiano.

Scarica il Calendario Eventi 2019 di Visit Lodi

In foto:
Vincenzo Mamoli – Presidente e Segretario Generale Confartigianato Imprese Lombardia
Paolo Baccolo – Direttore Generale Explora ScpA
Pietro Foroni – Assessore al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia

Presente all’evento anche:
Lorenzo Maggi – Vicesindaco Comune di Lodi, con deleghe Cultura, Attività Produttive, Sport e Turismo
Claudio Salsi – Direttore del Settore Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici del Comune di Milano