Un nuovo challenge per i Castelli in Lombardia

In occasione del lancio del nuovo canale Instagram del @CastelloSforzescoMilano, tutti gli appassionati di storia sono chiamati, dal 27 marzo al 6 aprile, a condividere sui propri profili con l’hashtag #andarpercastelli, i migliori scatti (vecchi e nuovi) che ritraggono gli edifici del passato deputati a difendere i territori, le città e le vie di comunicazione della Lombardia: castelli, forti, mura, torri di avvistamento, case-forti e via discorrendo, in qualsiasi stadio di conservazione essi siano.

Non ci sono limiti di scatti, purché quanto caricato sia di proprietà dell’autore, correttamente geolocalizzato e corredato di una breve descrizione introduttiva.

Una selezione delle migliori foto, ad insindacabile giudizio dei partner dell’iniziativa, saranno condivise sui rispettivi social nel corso delle settimane successive per promuovere le bellezze culturali della Regione Lombardia.

PARTNER: Castello Sforzesco di Milano, Electa Editore, IgersMilano, IgersLombardia, Inlombardia, Abbonamento Musei Lombardia