Terza tappa di #inLombardia365 a Varese e sul Lago Maggiore

,

Dopo la visita del territorio bergamasco e il tour in Apecar delle città di Monza, Brescia, Bergamo, Lodi e Pavia, è giunto il momento di Varese e del Lago Maggiore. Saranno queste le destinazioni che verranno esplorate, fra il 17 e il 19 ottobre , dai quattro influencer europei che parteciperanno alla 3^ tappa di #inLombardia365.

Per la 3^ tappa, una blogger tedesca e tre provenienti dal Regno Unito partiranno alla scoperta dei luoghi e i sapori segreti di Varese e del Lago Maggiore, due mete da sempre dotate di un fascino esclusivo sia per i turisti italiani che per gli stranieri.

Il progetto sta riscuotendo un ampio successo grazie alle numerose condivisioni degli influencer coinvolti in questo esaltante percorso e ai contenuti disponibili sul canale IGTV di inLombardia, aperto per questa edizione.

Il programma prevede una visita alla Villa e Collezione Panza, al sito UNESCO Sacro Monte di Varese, al Borgo di Santa Maria del Monte e infine al Museo Pogliaghi. Oltre all’aspetto culturale, verrà vissuto anche il lato sportivo del territorio con un percorso di trekking al Rifugio Forcora e al Monte Cadrigna, due località sulle Prealpi Varesine che si affacciano a picco sul Lago Maggiore. Infine, gli influencer potranno godersi la splendida vista del Lago Maggiore da un’altra inedita prospettiva con un giro in barca a vela per poi concludere il viaggio con la visita a Volandia – Parco e Museo del Volo. Durante la tappa sono previste numerose interessanti degustazioni di prodotti tipici della zona per far scoprire ai blogger nordeuropei le prelibatezze che contraddistinguono la cucina della regione.

L’edizione 2018 è arricchita dall’apertura del canale IGTV di inLombardia. Tramite questo nuovo media, giovane e diretto, gli ambassador #inLombadia racconteranno la regione in maniera autentica e moderna, aumentando il grado di engagement dei follower.

L’invito è dunque quello di seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.