La stampa estera alla scoperta delle attrazioni invernali in Lombardia

,

Saranno gli scenari innevati e gli incantevoli paesaggi delle montagne lombarde i protagonisti del viaggio stampa organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Explora S.C.p.A., e rivolto a selezionati giornalisti dei mercati target USA e Francia.

Il tour, in programma dal 12 al 15 dicembre 2019, si inserisce nel più ampio piano di promozione e valorizzazione dei territori lombardi, volto a presentare a un pubblico estero di potenziali visitatori la ricca e variegata proposta turistica per destinazione e per stagionalità.

L’itinerario di viaggio toccherà inoltre alcuni dei luoghi che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paraolimpici Milano Cortina 2026, come anticipazione sullo straordinario evento sportivo. Il programma ha inizio a Teglio, uno dei borghi più belli d’Italia che offre un ricco patrimonio artistico e culturale insieme a gustosi piatti tipici della tradizione locale come i celebri pizzoccheri, e prosegue verso Bormio famosa per le sue terme e per gli oltre 50 chilometri di piste, Livigno paradiso per gli sciatori e per gli amanti dello shopping e degli acquisti duty-free, e Tirano da dove gli ospiti potranno salire a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina per un pittoresco tour. Infine il gruppo proseguirà a Varenna sulle sponde del Lago di Como.

Questo secondo viaggio stampa segue il precedente tour organizzato a ottobre che ha visto la partecipazione di esponenti della stampa lifestyle e travel tedesca e inglese alla scoperta del patrimonio storico e culturale delle diverse destinazioni lombarde – città d’arte, laghi e montagne – attraverso esperienze a Milano, Bergamo, Sirmione, Mantova e Cremona.