REGIONE LOMBARDIA SCEGLIE RYANAIR PER LA PROMOZIONE DEL BRAND

Regione Lombardia lancia una campagna di comunicazione multicanale della destinazione Lombardia in collaborazione con la compagnia aerea Ryanair.

L’iniziativa intende intercettare un pubblico interessato al tema viaggio utilizzando l’amplificazione di un media partner strategico. Le attività si innestano in un intervento più ampio di consolidamento del mercato target UK, in particolare nell’area di Londra, attraverso la campagna “Try somewhere New in Lombardia”, che prevede una serie di azioni congiunte tra novembre e dicembre 2019. La Lombardia, tra le più importanti destinazioni turistiche italiane ed europee, con questa operazione mira ad incrementare ulteriormente i flussi d’oltremanica, veicolando un’immagine attrattiva del suo patrimonio paesaggistico, storico e culturale.

La collaborazione tra la Regione e Ryanair, prevede una serie di iniziative con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la grande ricchezza di servizi e di attrazioni turistiche del territorio, tutto l’anno.

Le attività di promozione, focalizzate in particolare sull’area di Londra, prevedono innanzitutto degli eventi dedicati al consumatore finale presso gli scali di Londra Southend e Londra Stansted. Inoltre sarà contestualmente attivata una campagna advertising sui social media e digital media del Regno Unito, completata da un contest declinato su Instagram e Facebook.

L’azione promozionale include anche l’organizzazione di fam trip con contatti chiave della stampa travel consumer e blogger  del Regno Unito.
4 i pillar della campagna: cultura, enogastronomia, wellness e sport invernali che saranno il focus di video promozionali tematici.

Il progetto vedrà, inoltre, una declinazione specifica della piattaforma di Ryanair “Try somewhere New” sulle destinazioni focus della Lombardia.
Try somewhere New è un inedito progetto di story telling che propone suggerimenti di viaggio testati di persona da giornalisti e travel blogger a seguito di un’esperienza a bordo di Ryanair.