Regione Lombardia nel cuore del design

,

Regione Lombardia per la prima volta apre i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del design e accogliere le iniziative del mondo del Fuorisalone.

Cinque diversi eventi per raccontare la creatività e le eccellenze del design lombardo in occasione della settimana del mobile, che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile.

  • Sarà possibile visitare il Belvedere di Palazzo Lombardia, aperto al pubblico oltre che nel weekend (sabato e domenica dalle 10 alle 22) anche, in via straordinaria, durante tutta la settimana: tutti i giorni dalle 18 alle 22, venerdì dalle ore 15 alle 22. I visitatori, oltre ad ammirare lo skyline di Milano, potranno vedere un’esposizione, realizzata in collaborazione con ADI Lombardia, di 20 oggetti vincitori del Premio ADI Compasso d’Oro, pensati dai miglior designer e realizzati da importanti aziende.
  • In Piazza Città di Lombardia sarà invece esposto il progetto vincitore della manifestazione di interesse “Milan col couer in man!” che comprende una serie di installazioni di arredo urbano in alluminio riciclato ispirate all’amore della Città e delle sue istituzioni per il Design, realizzate dall’artista Stefano Rossetti.
  • Sarà inoltre possibile ammirare, nei vari Nuclei di Palazzo Lombardia, una selezione di prototipi realizzati nelle ultime edizioni di Design Competition, che si colloca nell’ambito di azioni a sostegno del design promosse da Regione Lombardia a partire dal 2010.
  • Per gli amanti dell’arte, lo Spazio Espositivo ospiterà la mostra internazionale d’arte contemporanea “DARSI”, a cura di Bustos Domenech, che spazia dalla pittura, al disegno, alla scultura, alla fotografia.
  • Infine, il 19 aprile, dalle 10 alle 20, si svolgerà a Palazzo Pirelli un convegno dal titolo Rethink! Service Design Stories, promosso dalla Service Innovation Academy di POLI.design — Politecnico di Milano e Leftl.

Guarda e scarica l’invito

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti visita 
www.regione.lombardia.it