Sondrio

Si è conclusa con successo anche la quarta tappa di #inLombard1a! 

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e condiviso con noi una fruttuosa giornata durante la quale ogni partecipante ha potuto scegliere tra 9 workshop tematici:

1. Culto dell’accoglienza – Relatore: Elisa dal Bosco, Associazione Italiana Maggiordomi
2. Turismo Oggi – Relatore: Massimiliano Serati, Professore Università Liuc di Castellanza
3. Social Media Marketing – Orazio Spoto, Socio fondatore dell’Associazione Igersitalia e fondatore della Community Igersmilano e Igerslombardia
4. Big Data e Sentiment Online – Mario Romanelli, ‎Analyst & Strategist presso Travel Appeal
5. Food Meets Tourism – Andrea Casadei, General manager Grow The Planet.
6. Content Marketing: storytelling e videotelling – Orazio Spoto
7. Prodotti esperienziali e servizi – Roberto Nadalini, Alidays T.O.
8. inLombardia, promuoversi insieme – Giorgio Kindinis, Direttore Generale presso Explora
9. Cicloturismo inLombardia – Carlotta Lucii, Project Manager Explora

A rendere speciale la giornata tanti ospiti e casi positivi dal territorio:

durante la plenaria, moderata da Giacomo Biraghi., sono intervenuti Marco Bonat, Segretario Generale della Camera di Commercio di Sondrio, Loretta Credaro, presidente dell’Unione Ctse e due best practice locali.
Lucia Simonelli di Valtellina Turismo, ci ha raccontato come la collaborazione con Explora sotto il brand inLombardia abbia portato valore al territorioFabio Cometti, di Valtellina Wine Trail, ci ha invece raccontato l’esperienza viva e attiva di un progetto-evento che ha portato visibilità al territorio.

Qualche numero dai social:

254 tra tweets e retweets
1.075.302 impressions per l’hashtag #inLombard1a
5 ore e 35 min #inLombard1a trend topic twitter Italia

Se vi siete persi qualche workshop, o avreste voluto seguirne anche altri, seguici su Facebook per scoprire i temi trattati e avere preziosi consigli dai relatori della giornata!

Grazie a tutti e ci vediamo a Bergamo l’8/06!