Social Media Marketing

Presentazione

  • DOCENTE:
    Orazio Spoto, Socio fondatore dell’Associazione Igersitalia e fondatore della Community Igersmilano e Igerslombardia

    Aiuto aziende, agenzie e personaggi pubblici ad approcciarsi nel migliore dei modi nell’ambito dei media digitali. A questa attività di consulente affianco anche quella di formatore, di speaker e di coach. Il mio è un approccio divulgativo che unisce unendo le competenze di comunicazione digitale a quelle fotografiche. Sono socio fondatore e segretario dell’Associazione Igersitalia (la più importante realtà indipendente dedicata alla diffusione di Instagram nel mondo), fondatore della community di igersmilano e di igerslombardia. Sono inoltre socio fondatore della neonata associazione “obiettivo camera” che ha la finalità di promuovere attraverso i social network il lavoro di talenti nel settore fotografico. Collaboro con diversi blog e testate e dal 2008 seguo il mio blog www.thesmarttraveller.it

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Sono 41,1 milioni gli italiani che dichiarano di accedere a internet in Italia, di cui 17,3 milioni gli utenti online da smartphone e tablet. I dati dimostrano che il mercato web non può più essere ignorato e, per sfruttare tutte le sue potenzialità, va affrontato con competenze e cultura di rete.
Questo corso vuole quindi rivolgersi a chi non ha mai pensato all’uso di social per accrescere e migliorare la propria offerta o a chi non vi si è mai approcciato in modo professionale.
Scoprirete come i social, se sfruttati al meglio e con competenza, possano essere utilizzati per rendere più attrattivo il proprio business.

I temi trattati:

  • cenni sui principali social network visivi: affronteremo i principali social network visivi definendone caratteristiche e peculiarità: Instagram, Facebook. Twitter, Pinterest e Snapchat;
  • quando utilizzare un social specifico: capiremo in che occasione utilizzare un social network in particolare, sia per la produzione di contenuto organici che per quelli a pagamento;
  • tecniche di produzione contenuti: quando è meglio sviluppare un video o un contenuto testuale. Ci sono delle volte in cui è consigliabile sponsorizzare un contenuto? Risponderemo a questa e tante altre domande;
  • tecniche di interazione: i social hanno uno straordinario successo perché prediligono il dialogo, lo scambio e la conversazione. Ma non sempre è tutto rose e fiori. capiremo come comportarci e sfruttarli in momenti positivi e momenti negativi;
  • casi d’uso più rilevanti a livello locale: capiamo da chi ci è già passato cosa sia meglio fare e cosa non fare. la storia è maestra di vita. non dimentichiamocene!
  • domande e risposte: massimo spazio a domande e curiosità

LE TAPPE