ScuolaEXperience

Conoscere la propria regione, le bellezze artistico-ambientali, le tradizioni di un luogo, è un viaggio alla scoperta delle origini, dell’identità culturale e sociale di un territorio. In Lombardia quest’esperienza è fatta per laghi, fiumi e navigli (il Grande è il più antico canale d’Europa), montagne, parchi, città d’arte e borghi antichi, siti Unesco nonché dagli usi e costumi locali.

ScuolaEXperience è un progetto di Explora per le scuole, per gli alunni e i docenti degli istituti di ogni ordine e grado: perché la scoperta del territorio lombardo è un’esperienza istruttiva, divertente e creativa. Pronti a partire? Si può viaggiare in pullman, in bicicletta, in barca… o con la propria fantasia nell’ambito delle tante proposte educative organizzate dagli Operatori locali: itinerari turistici, attività ludico-ricreative, laboratori, visite guidate.

Per consultare le proposte di turismo scolastico, organizzate dagli Operatori locali, sul sito www.in-lombardia.it cliccate qui. Selezionate “SCUOLA” dal menu a tendina nel campo “COSA”; per perfezionare la ricerca in base ad una destinazione, potete digitarla nel campo “DOVE”.

Per ogni offerta troverete tutte le informazioni sull’operatore, che potrete contattare direttamente per la prenotazione.

Il progetto ScuolaEXperience è collegato all’iniziativa Passaporto #inLombardia. I docenti che effettuano le uscite scolastiche sul territorio possono richiedere #ilPassaporto: un souvenir per collezionare i propri viaggi in Lombardia. Il libretto si compone di 32 pagine dedicate ai capoluoghi lombardi, alle destinazioni, agli eventi speciali. Per ogni destinazione sono stati realizzati dei timbri speciali disponibili presso gli InfoPoint e i principali punti di attrattività turistica. Sarà così possibile collezionare i timbri ad ogni uscita fatta con le classi.

Per info sul progetto ScuolaEXperience
tel. 02 72628417
e-mail: rosalia.russo@exploratourism.it