Come creare una nuova destinazione turistica

Presentazione

  • DOCENTE:
    Andrea Camesasca, General manager Hotel Ristorante Il Corazziere

    Albergatore di terza generazione, già Vice presidente Consorzio Turistico del Triangolo lariano, Vice presidente Dell’Associazione Albergatori della Provincia di Como è attualmente membro della Giunta della CCIAA di Como con delega specifica alla promozione del Lago di Como. È Delegato al Turismo di Confcommercio Como ed è Membro del Gruppo di Lavoro Turismo Unioncamere Lombardia. È inoltre appassionato di turismo, di eco sostenibilità ed innamorato del proprio territorio.

    Twitter | Sito

Come possiamo creare una nuova destinazione turistica?
Attraverso il Marketing emozionale e lo human factor quali leve strategiche determinanti per migliorare il processo legato all’accoglienza della destinazione turistica e favorire, in tal modo, la competitività del nostro sistema economico turistico sui mercati internazionali.

Al di là delle conoscenze e competenze in ambito tecnologico e digitale, infatti, è necessario che gli operatori turistici valorizzino il proprio “capitale umano” ed il “fattore emozionale” per meglio comprendere i bisogni dei clienti e rendere efficiente ed efficace la propria offerta turistica.

In tal senso questo breve workshop, rivolto a operatori del settore turistico, vuole essere un’importante opportunità professionale di conoscenza e approfondimento su temi legati alle risorse umane e alla creazione di emozioni per migliorare l’offerta turistica.