#inLombardia365

La Lombardia è una regione da scoprire, da vivere e da raccontare…
Il racconto passa per le esperienze, le foto, i video e i racconti di chi la visita.
Oggi chi vuole organizzare il proprio viaggio, weekend o semplicemente un giorno fuori dalla città, cerca ispirazione sul web attraverso Blog, Social Network, recensioni online e magazine.

Da qui il progetto #inLombardia365!

Un viaggio lungo un anno che porta alla scoperta della Lombardia attraverso importanti influencer, blogger e instagramers nazionali ed internazionali.
Incursioni sul territorio e altri 365 giorni in cui bloggers, ambassador, turisti vengono accolti dal sistema territoriale per una scoperta continua delle eccellenze lombarde.

I numeri delle tappe 2016 – 2017
25 tappe
184 influencer
Oltre 411mila impressions
23.885 autori unici
180 articoli stampa
146 attività svolte
98 località visitate

Progetto 2018 – le novità
Quest’anno per #inLombardia365 il format evolve, si rilancia sotto il claim della campagna #inLombardia, c’è tanto da scoprire. Si innoveranno nuovamente le attività di influencer PR.
Un progetto speciale, al passo coi tempi, dove i protagonisti diventano ambassador di inLombardia, liberi di scoprire e raccontare la regione grazie al coinvolgimento e al racconto intenso e autentico dei territori.

Le tappe:
1° Tappa (19-21 settembre) | Bergamo e Alto Lago di Iseo
2° Tappa (3-6 ottobre) | Tappa speciale in ApeCar
3° Tappa (17-19 ottobre) | Varese e Lago Maggiore
4° Tappa (6-8 novembre) | Cremona e Mantova
5° Tappa (20-22 novembre) | Milano, Monza, Como
6° Tappa (17-19 dicembre) | Valtellina

Un viaggio che accompagna lettori, fan e turisti alla scoperta della regione attraverso influencer e instagramers internazionali e nazionali che raccontano le bellezze della Lombardia. Vengono organizzate incursioni esperienziali sul territorio in cui bloggers, locals, ambassador sono accolti dal sistema territoriale per una scoperta continua delle eccellenze lombarde.

#inLombardia365 ha l’obiettivo di far conoscere la Lombardia come destinazione turistica sui mercati target, insieme a quello di coinvolgere e far interagire i territori per esaltarne le eccellenze e formarli sulle iniziative di Digital PR.

Potete seguire il progetto sui social network con l’hashtag #inLombardia365.

 

Video scorse edizioni: